Del Piero di nuovo capitano.

0
363

A-League Rd 4 - Sydney v PerthDel Piero si riprende la fascia. E’ il nuovo capitano del Sydney Fc

Alessandro Del Piero torna ad avere la fascia al braccio. Sarà lui il capitano dell’ Fc Sydney nella A-League 2013-14. Lo annuncia lo stesso giocatore su Twitter: “Giorno molto importante, il mio allenatore e il club hanno deciso di darmi questo onore”. “È un grande onore per me ricevere la fascia di capitano di uno dei più importanti club australiani – commenta il 38enne ex attaccante della Juventus – è per me un momento di grande orgoglio e darò tutto per aiutare la squadra a vincere il campionato”. Dalle parole dello stesso presidente e del tecnico Farina si comprende quanta sia la stima per il nuovo capitano: “E’ un leader naturale ed un esempio nello spogliatoio”

Arrivato la scorsa estate, Del Piero ha concluso la sua prima stagione con gli Sky Blues con 14 gol e 5 assist.

Il nuovo capitano porta l’esperienza di chi ha già avuto questo ruolo per oltre dieci anni in uno dei club più importanti al mondo, e sarà sicuramente un riferimento per tutto il team. È un esempio nello spogliatoio e ha il rispetto di tutti, giocando un calcio pulito e mantenendo sempre il fair play ai massimi livelli. Alex ha già dimostrato al Sidney le sue qualità di leader, aiutando i più giovani e diventando sempre più influente all’interno della squadra”.

Del Piero esordirà coi nuovi gradi da capitano dal prossimo 11 ottobre, quando il Sydney ospiterà i Newcastle Jetsall’Allianz Stadium.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here