Paloschi-Chievo: crisi di gol per due

0
3361

Alberto Paloschi,bomber in crisi

Alberto Paloschi lo scorso anno fu uno dei giocatori più interessanti in chiave fantacalcio: 13 reti in 34 gare con una tripletta e tre doppiette sembravano certificarne l’ascesa tra i bomber di piccole squadre che spesso fanno la fortuna dei fantallenatori. Quest’anno, però, l’attaccante scuola Milan ha deluso: 4 reti in 24 gare sono numeri da incubo. L’attaccante non segna dal derby del 21 dicembre (in fuorigioco, tra l’altro). Di più: le sue reti sono tutte concentrate tra il 21 e il 24 settembre (gol a Parma e Sampdoria) e a Cagliari e Verona (8 e 21 dicembre). Di fatto, quindi, l’ex Genoa segna due reti ogni tre mesi.

PEGGIOR SCORE IN MAGLIA CHIEVO
Quella di quest’anno è la peggior media gol/minuti di Paloschi in maglia Chievo. Quest’anno, l’attaccante viaggia alla media di un gol ogni 398 minuti. Lo scorso anno, invece, segna un gol ogni 194. Per trovare una media gol che si avvicini a quella di quest’anno bisogna tornare indietro al 2011/2012. Alora il bomber di Chiari segnava con la frequenza di un gol ogni 358 minuti.

GOL CERCASI
Il gol, però, non manca solo a Paloschi, ma a tutto il Chievo. La squadra di Maran ha segnato la miseria di 18 reti in 25 gare, peggior attacco della serie A. Di più: in quasi metà delle gare (11 per la precisione), Paloschi e compagni sono rimasti a secco. Il problema, quindi, sta nel gioco di squadra più che nei singoli. Il fatto che l’ex Milan, con 4 reti, sia il capocannoniere dei “Mussi Volanti” la dice lunga. I gialloblù hanno mandato in gol, fin qui, 8 giocatori (4 gol Paloschi, 3 Pellissier e Meggiorini, 2 Zukanovic e Izco, 1 Radovanovic e gli ex Lazarevic e Maxi Lopez, più un autogol).

SENZA ULTIMO PASSAGGIO
Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?Semplice, manca la persona in grado di innescare le punte. La doppia cessione di Rigoni e Thereau ha creato un buco nella fase di gestione del possesso che i vari Birsa, Radovanovic e Izco non sono riusciti a comare. In queste condizioni è utopistico pensare che i numeri dei clivensi possano migliorare. Il Chievo è destinato ad avere questo trend.

CONSIGLI
Avete ancora qualche attaccante del Chievo in rosa? Vendetelo o scambiatelo. Questa non è la stagione giusta per puntarci. Il problema non è in Paloschi o in chi per lui, ma in un sistema di gioco che fatica da matti a costruire palle gol. Meglio guardare altrove alla ricerca del bomber utile per il rush finale del fantacalcio.

[articolo letto 0 volte]

The post Paloschi-Chievo: crisi di gol per due appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link –

Paloschi-Chievo: crisi di gol per due

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here