Guida alla serie A…Pescara

0
826

Oddo, tecnico del Pescara

Il Pescara ci riprova. Dopo l’inopinata retrocessione di quattro anni fa, i biancazzurri provano a centrare la salvezza, impresa riuscita loro solo una volta nella storia. La differenza rispetto all’ultima esibizione sul massimo palcoscenico, potrebbe farla l’allenatore, Massimo Oddo.

LA SQUADRA – Oddo conferma il 4-3-2-1 visto lo scorso anno. In porta è arrivato Bizzarri. In difesa, agiranno, Zampano a destra, Campagnaro e Gyomber al centro e Biraghi a sinistra. A centrocampo, Memushaj e Verre sono sicuri del posto. L’altro è appannaggio di uno tra Brugman e Cristante. In attacco, Caprari e Benali agiranno alle spalle di Manaj (in attesa di un altro centravanti). In panchina Coda, Crescenzi, Fornasier, Vitturini, Mitrita, Selasi e Nicastro. Zupaaric è in partenza.

GIOCATORI DA PRENDERE – A centrocampo ci sono numerosi giocatori interessanti: Menushaj, Cristante, Verre, Brugman e Benali sanno dare del “tu” al pallone. Oddo li farà ruotare tutti, cercando si trarre il massimo da loro. Anche Caprari è un buona scelta. Il ragazzo è maturato molto nell’ultimo campionato. Ormai è pronto per un ruolo da protagonista in serie A.

GIOCATORI DA EVITARE – Gyomber, Coda e Fornasier: uno più scarso dell’altro. Centralmente il Pescara sta messo parecchio male. Per questo va evitato anche Bizzarri: potrebbe incassare parecchi gol. Biraghi è una promessa no mantenuta, proprio come Crescenzi. Nicastro e Del Sole non giocheranno praticamente mai. Mitrita e Selasi o rimangono a fare le comparse o vanno in serie B.

ALTRI GIOCATORI: LE SORPRESE Manaj. Il ragazzo ha doti importanti e una consapevolezza nei propri mezzi impressionante. Ha già debuttato (con gol) nella nazionale maggiore dell’Albania. Probabilmente non partirà titolare quando arriverà l’altra punta, ma siamo certi che troverà il modo per mettersi in mostra. Scommessa.

ALTRI GIOCATORI: LE INCOGNITE – Zampano ha qualità, però è molto offensivo. In serie A si difende molto di più e lui potrebbe soffrire. Il suo sostituto, Vitturini, è una promessa che lo scorso anno, quando è stato chiamato in causa, ha fatto bene. Potrebbe, però, pagare lo scotto della serie A.
Campagnaro è uno che ha esperienza e qualità da vendere. Il suo problema è, che non ha una gran tenuta fisica. A 36 anni l’età si fa sentire.

Probabile formazione

RIGORISTA: Memushaj
ASSISTMAN: Caprari
GOLEADOR: Caprari
LA RIVELAZIONE: Manaj
LA DELUSIONE: Gyomber

The post Guida alla serie A…Pescara appeared first on Fantacalcio News – Consigli e notizie sul fantacalcio.

articolo originale qui :

Guida alla serie A…Pescara

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here