Guida alla serie A…Udinese

0
669

Iachini, allenatore dell’Udinese

L’Udinese prova a scacciare la maledizione di Guidolin. Da quando il tecnico veneto se ne è andato, i friulani hanno cambiato tre allenatori in due anni (Stramaccioni, Colantuono e De Canio) con risultato deludenti. Ora tocca a Iachini, allenatore tutta grinta, mettere mano al puzzle friulano. Come se non bastasse è anche il primo anno dell’era post Di Natale. Insomma: gli auspici non sono dei migliori.

LA SQUADRA – Iachini riparte dal 3-5-2. In porta ci sarà Karnezis. I tre di difesa dovrebbero essere Heurtaux, Danilo e Felipe. A centrocampo, a destra agirà Widmer, a sinistra è un ballottaggio tra Adnan e Jankto con il ceko favorito. I tre di mediana dovrebbero essere Fofana, Badu e De Paul. In attacco, Thereau (se rimane) con Zapata. Queste le alternative per reparto. In difesa: Angella, Wague e Samir. Sulle fasce ci sono anche Edenilson, Adnan e Armero. Al centro scalpitano Lodi, Halfredsson e Konè. In attacco, Ewandro, Penaranda, Harbaoui e Matos.

GIOCATORI DA PRENDERE – Anche qui poche certezze. Mettiamo Widmer, Badu, Thereau e anche Zapata. Il colombiano e il francese sono una bella coppia gol. Se innescate a dovere possono arrivare entrambi in doppia cifra. Il colombiano, in particolar modo, senza guai fisici, può essere devastante. Thereau, però, è squalificato per due giornate e, potrebbe partire a fine mercato. Conviene puntarci a trattative chiuse.
Lo svizzero e il ghanese non mollano di un centimetro. Sono due garanzie, ormai, in termini di voti e assicurano pure bonus, di tanto in tanto.

GIOCATORI DA EVITARE – Karnezis è bravo, ma la difesa che lo accompagna molto meno. Lo scorso anno ha incassato 60 reti. Due anni fa, 56. Difficile che riesca a scendere sotto l 50. Se vi fidate di lui, potete prenderlo con Perin (30 alternanze), ma noi non ve lo consigliamo In difesa, nessuno convince. Danilo, da un paio d’anni, ha pause spaventose. Felipe, Heurtaux e Wague seguono a ruota. Samir non sembra meglio dei compagni. Angella ha buttato via parecchi anni. Chi si fida più?
Evitate pure Armero: troppe poco professionale. Del giocatore dei primi due anni in bianconero non è rimasto nulla.
Halfredsson e Konè, in questo momento, sembrano non rientrare nei piani di Iachini.
Herbaoui ha fatto molti gol in Belgio. Nel pre campionato, però, non si è mai visto. Ha già le valige in mano?
Anche Ewandro, al momento, non sembra che abbia grandi chanches di giocare.
Discorso diverso per Perica. Magsri qualche opportunità l’avrà, ma è il quinto attaccante in questo momento.

ALTRI GIOCATORI: LE SORPRESE Diciamo De Paul, Fofana e Jankto. L’ala argentina, può anche fare l’interno. Sa saltare l’uomo, creare la superiorità numerica e ha ampi margini di miglioramento. Può diventare una delle tante plusvalenze della squadra.
Fofana, invece, è un giovane regista tutta grinta che ha ben fatto sia in Inghilterra che in Francia. Nella fase di preparazione ha giocato bene, tanto da togliere il posto a Lodi. Occhio, perchè ha pure un bel tiro. Se lo affina…
Infine, Jankto: nell’Ascoli ha fatto un gran campionato lo scorso anno, giocando trequartista o interno. Ora Iachini lo sta provando nel ruolo di esterno mancino con licenza di colpire. Il ragazzo ci sa fare. Attenzione.

ALTRI GIOCATORI: LE INCOGNITE – Partiamo da Edenilson: se rimane, lasciate perdere, perchè faticherà a imporsi, dopo la stagione scorsa. Se parte, dategli un’opportunità. Al Genoa non aveva fatto male.
Passiamo al “mistero Lodi”. Questo doveva essere l’anno del riscatto, ma, a quanto sembra, non ha convinto Iachini? Si rifarà? Di certo, del giocatore di Catania è rimasto poco.
Infine la coppia Penaranda-Matos. Hanno entrambi doti importanti. Il problema è che sono discontinui. Con Iachini i giovani crescono bene: occorrerà, però, un po’ di tempo.Magari, prendetene uno dei due in coppia con uno tra Zapata e Therea (più con il francese…)

Probabile formazione

RIGORISTA: Thereau/Zapata
ASSISTMAN: De Paul
GOLEADOR: Zapata
LA RIVELAZIONE: De Paul
LA DELUSIONE: Lodi

The post Guida alla serie A…Udinese appeared first on Fantacalcio News – Consigli e notizie sul fantacalcio.

Leggi questo articolo :

Guida alla serie A…Udinese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here