Alla scoperta di…Calhanoglou, centrocampista del Milan

0
283

fanta mercato: scopriamo Calhanoglou

Hakan Calhanoglou rischia di essere uno dei top del prossimo campionato di serie A. Con lui, il Milan, ha fatto un colpo non indifferente. Il turco-tedesco, infatti, è un giocatore in grado sia di servire assist, che di segnare con continuità.Lo sa bene la Lazio, che proprio da lui fu punita nel preliminare di Champions 2015.

Calhanoglu: pregi del giocatore

Calhanoglou è in grado di giocare sia trequartista che sulla fascia. La sua duttilità tattica lo rende adattissimo al gioco di Montella. E’ il classico giocatore dotato di qualità tecniche, in grado di trovarsi a meraviglia con il gioco palla a terra e in velocità.
Ha visione di gioco, capacità di inserimento e tiro. Inoltre, è bravissimo a tirare le punizioni, dote non da poco.
Diciamo che, se si adatterà subito al gioco di Montella, potrebbe essere in grado di segnare 8-10 gol, a cui aggiungere 6-7 assist.
Insomma: è il classico top player al fanta.

Calhanoglou: difetti del giocatore

Più che su Calhanoglou, i dubbi li abbiamo su Montella. Tatticamente, quest’ultimo non è un tecnico capace di esaltare appieno le caratteristiche dei propri giocatori. In tutte le squadre in cui ha allenato, non è mai riuscito a far rendere la rosa che aveva.
Con il turco, giocatore di difficile lettura tattica, il problem rischia di ripresentarsi.
A seconda del modo in cui il tecnico lo utilizzerà il rendimento dell’ex Leverkusen potrà essere più o meno buono.

Calhanoglou: conviene investirci al fantacalcio?

Noi siamo dell’opinione che un giocatore come Calhanoglu possa essere uno di quelli in grado di far svoltare una stagione al fantacalcio. Certo, è un rischio investirci molto, perchè, non è certo che darà un rendimento altissimo in termini di gol e assist. La nostra previsione si basa sul fatto che ha doti importanti, ma non sarebbe il primo a non realizzarsi in serie A. Quindi, puntateci, ma con giudizio.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Hakan Calhanoglou
Data di nascita: 8 febbraio 1994
Nazionalità: turco
Ruolo: centrocampista
Ultima stagione: Leverkusen (Germania) – 15 presenze, 6 reti, 1 giallo

Visualizza messaggio :

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here