Andata semifinali Uefa Europa League

0
538

In Italia non se ne parla, al massimo se ne sussurra, piano piano e sottovoce, perché sotto sotto ce ne vergogniamo. La colpa è nostra, che parliamo di Europa che conta e snobbiamo l’antica coppa Uefa, oggi Uefa Europa League, interamente dominata dalla squadre iberiche che ieri sera hanno disputato l’andata delle semifinali.

C’è un motivo per il quale da quest’anno il campionato di serie A italiano ha il diritto di consegnare il pass per la Champions League a sole tre squadre e non più quattro. Intanto gli iberici si giocano le partite e guadagnano punti nel ranking europeo, onorando la competizione come meglio non si può. Già una squadra sembra aver prenotato il primo posto per la finale, è l’Atletico Madrid di Diego Simeone che nel derby spagnolo contro il Valencia ne fa quattro. Il risultato finale è 4-2 per i giocatori della capitale spagnola, ma i due gol di Jonas e Ricardo Costa tengono vivi gli avversari per la gara di ritorno.

Meno fortunata invece l’altra squadra spagnola in campo la scorsa sera, l’Atletico Bilbao è stato sconfitto dallo Sporting Lisbona che in rimonta porta a casa un buon 2-1. Il gol in trasferta degli spagnoli non è però un colpo da poco, si preannuncia battaglia per il ritorno in Spagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.