Inghilterra Capello parla del mondiale 2022

0
347

Inghilterra: il CT Fabio Capello ritiene che sarebbe una “buona idea” spostare in Qatar la fase finale della Coppa del Mondo del 2022 a gennaio o febbraio.
Capello sa che le temperature saranno troppo calde per i giocatori. Capello non crede che le condizioni saranno favorevoli affichè ci possa essere la possibilità
per una squadra di rilassarsi e allontanarsi dal campus durante i periodi liberi.



L’italiano è sorpreso del fatto che l’Inghilterra sia stata scartata a priori perchè
sarebbe stata luogo ideale per giocare una finale di Coppa del Mondo durante il periodo estivo britannico
avrebbe fornito l’ambiente perfetto per il torneo.
Ma crede di partecipazione al torneo in gennaio, quando la maggior parte campionati sono in una pausa invernale,
sarebbe l’opzione più realizzabile in Qatar.
“Non sarà facile per i giocatori restare tutta la giornata in albergo – non si può correre in giro per l’hotel”, ha spiegato Capello. “E ‘un grosso problema, non solo per la formazione. Devi passare il tempo, tutto il giorno in albergo, non si può andare in giro per rilassarsi, per fare qualcosa di diverso. “Quando stare insieme per un lungo periodo di tempo necessario per rilassarsi fare qualcosa di diverso, non solo di formazione o di gioco. “Ecco perché penso che sarebbe una buona idea giocare in gennaio o febbraio. “Credo che il nostro paese ha presentato un’offerta in cui vorrebbero organizzare e ospitare la Coppa del Mondo a giugno / luglio e si sono presentati anche la soluzione per le sfide di calore. “Il nostro Paese è pronto e disposto ad ospitare un molto confortevole Coppa del Mondo nella stagione estiva. “Il mese di gennaio è una sorta di stagione morta, la maggior parte dei campionati in Europa, sono sospese, non sono suonando in quel momento. “Non sta andando ad incidere, in pratica, i campionati o le società se hanno giocato la Coppa del Mondo a gennaio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here