Anticipi 33a giornata: Milan-Genoa e Udinese-Inter

0
592

Ancora non si è finito di parlare dei risultati della tre giorni di campionato infrasettimanale che arrivano le nuove partite. Gli anticipi del sabato vedranno scontrarsi alle ore 18.00 Milan e Genoa sul campo di San Siro, alle 20.45 a Udine invece l’Udinese si scontrerà contro L’Inter.

Nelle dichiarazioni di ieri, su Milan Channel, Massimiliano Allegri ha parlato a ruota libera, senza peli sulla lingua, ribadendo la sua fiducia per la vittoria finale dello scudetto “In questo momento, con il gol di Muntari saremmo davanti o dietro?Se finiamo a pari punti con la Juventus peserà eccome, è inutile fare chiacchiere! […] Ora un po’ di stanchezza c’è, ma lo scudetto lo vinciamo noi. Anche la proprietà ci crede”. L’allenatore rossonero parla davvero poco della partita contro i Liguri, appena un accenno al tipo di partita che vedremo “l’avversario per caratteristiche tenderà a concedere spazi” e alla buona notizia di 5 giocatori che ritornano tra i disponibili (ovvero Aquilani, Mesbah, Van Bommel, Antonini, Bonera). Sicuramente il Milan dovrà fare una partita totalmente diversa rispetto a quelle delle ultime apparizioni contro Fiorentina e Chievo.

Il secondo anticipo della giornata vede affrontarsi l’Udinese, squadra del tifoso neroazzurro Guidolin, e l’Inter del giovane Stramaccioni. “Le motivazioni sono enormi per noi, che dall’inizio della stagione lottiamo con le più forti. E non sempre capita che una squadra ritenuta una outsider o di medio livello come l’Udinese possa essere in lotta. Dopo trentadue giornate invece siamo lì, e questo ci riempie di orgoglio” così in conferenza stampa si è esposto l’allenatore friulano, sarà sicuramente una partita combattuta e accesa, in ballo c’è l’ultimo posto disponibile per la Champions League, che ormai appare conteso tra quattro squadre “Sì, questa partita può essere importante, molto importante per il terzo posto, mentre per l’Europa League i giochi rimangono aperti per le squadre che sono lì”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here