Calciomercato – Totti fino a 40 anni insieme alla Roma

0
451

Totti-Roma-PPLa storia di Francesco Totti e la Roma sembra non finire, almeno per altri due anni. Secondo le indiscrezioni che arrivano infatti dalla capitale, sarebbe pronto il rinnovo del contratto per il capitano giallorosso, che resterà in campo fino al 2016 con una riduzione dell’ingaggio. Raggiunta già l’intesa tra le parti, ora manca solo che Pallotta sia in Italia per ratificare il prolungamento del contratto.

Tutto nasce dalla volontà del capitano giallorosso di riuscire a giocare fino ai suoi 40 anni. La società, anche con la nuova dirigenza, ha capito quanto sia importante questo traguardo per un uomo come Totti per i colori giallorossi e così la trattativa è progredita e, a quanto sembra, l’accordo è stato raggiunto.

Nei giorni scorsi, l’entourage del capitano avrebbe lavorato attorno a un tavolo con il dg della Roma Baldissoni e dopo un dialogo aperto e improntato sulla disponibilità reciproca a venirsi incontro ci sarebbe stato l’accordo.
Totti dunque, com’è logico che sia, ridurrà il proprio ingaggio, ma in cambio la società gli offre un prolungamento biennale, quindi con scadenza a giugno 2016. Alle porte quindi del suo quarantesimo compleanno che sarà il 27 settembre. Da 4,8 milioni, l’ingaggio scenderà a 3 milioni, ma l’intesa con la società, il mister Rudi Garcia e l’amore incondizionato dei tifosi evidentemente valgono più di una decurtazione in busta paga.
Adesso, per formalizzare l’accordo, si attende solo l’arrivo in Italia di James Pallotta per la classica firma, che si presuppone potrebbe già arrivare a partire dalla prossima settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.