Erick Thohir per un calciomercato di giovani

0
455

youfeed-inter-incontro-moratti-thohir-a-parigiIn casa Inter ci si concentra sull’avvento di Erick Thohir, che proprio in questi giorni ha raggiunto l’accordo con il patron Moratti. Il magnate indonesiano ha espresso più volte quanto sia importante puntare sul progetto giovani, acquistando giocatori giocani e promettenti e non campioni già affermati. A tal proposito si parla già di alcuni nomi per le prossime sessioni di calciomercato.

Proseguono anche le voci di un possibile ritorno di Leonardo dietro le scrivanie del club e nonostante il brasiliano abbia smentito contatti con Thohir, la sua squalifica non vale oltre i confini francesi e potrebbe decidere di cambiare aria a breve.

Come riportato da più testate giornalistiche il primo obiettivo è senz’altro Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain e della Nazionale. Un pensiero comune a molti vede tornare il giovane gioiello azzurro in patria e sicuramente tra le pretendenti l’Inter sarà in prima fila. Il giocatore sembrerebbe incastrarsi bene nel mosaico di ricostruzione: è italiano, talentuoso e ha grande futuro.

Nel frattempo la dirigenza nerazzurra continua a seguire Montoya, in scadenza con il Barcellona, sul quale però c’è da fare i conti con la concorrenza di Arsenal e Liverpool.

Si pensa però anche a Gaston Ramirez del Southampton, già seguito in passato ai tempi del Bologna, ed al 24enne Insua. Per quanto riguarda il mercato italiano attenzione al 21enne del Genoa Vrsaljko che piace molto, poi a Ibarbo del Cagliari e Rodrigo del Benfica.

Thohir si ispira all’Ajax ed a Frank De Boer che è riuscito a vincere tre scudetti con una rosa da 22 anni di media, la più bassa nella storia dell’Eredivisie. Chissà se l’avvento del nuovo patron potrebbe portare novità anche in panchina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.