Giuseppe Rossi torna in Italia, Napoli pronta ad accoglierlo

0
396

Non è una fantasia del calciomercato estivo, è una possibilità concreta quella che vede un ritorno in patria di Pepito Rossi. L’attaccante del Villareal dopo il disastroso doppio infortunio dell’anno passato che lo ha costretto a saltare gli Europei, non vale più le cifre esorbitanti che gli si accostavano solo dodici mesi fa, pronto a cogliere la palla al balzo c’è il Napoli di De Laurentiis.

È indubbio che Goran Pandev non possa far le veci di Lavezzi, i partenopei necessitano di un acquisto di qualità. Tuttavia Giuseppe Rossi sarà completamente disponibile soltanto in Febbraio, ma accaparrarsi già in estate un rinforzo “invernale” potrebbe essere il vero colpaccio di questo mese.

A gettar legna al fuoco sulla veridicità di questa ipotesi è lo stesso agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, che a Radio Kiss Kiss ha detto “Il Napoli? Non escludo il trasferimento di Rossi nel club di De Laurentiis. Non posso escludere questa possibilità. È ad oggi un calciatore del Villarreal, questo è sicuro. Il mercato è aperto e non ha ancora fatto vedere tutte le potenzialità. Non escludo il passaggio in azzurro, non escludo nulla a priori. Ci stiamo guardando attorno per trovare la soluzione migliore che sarà condivisa con il Villarreal. Non confermo che De Laurentiis abbia fatto un sondaggio col Villareal, non abbiamo avuto grossi approcci. Giuseppe rientrerà a febbraio ed è normale che il suo mercato possa avere un’accelerata negli ultimi quindici giorni di agosto. Il suo costo? Bastano meno di dieci milioni, ma non sono sufficienti e mi spiego: per prendere Pepito e per assicurarselo, si può anche trattare questa cifra, ma poi credo che il Villarreal voglia avere la garanzia che se torna ad essere un giocatore da 30-35 goal all’anno, i soldi inizialmente richiesti l’altra estate possano essere garantiti. Immagino che ci sarà un contratto dove ci sarà una base fissa e una grossissima parte in bonus. Il prezzo, comunque, lo farà il presidente del Villarreal”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here