Inter Barcellona, stasera la semifinale

0
687

Ci siamo a breve , lo scontro che vale una stagione, le squadre indicate come le più forti al mondo si scontrano stasera.
L’inter deve riscattare il sorpasso della Roma in campionato, per una super prestazione, la stagione interista è in bilico tra il record ed il flop, rischia di vincere champions, scudetto e coppa italia così come di arrivare seconda per lo scudetto e di perdere la champ..
Tutto insomma ancora da decidere ma si sà la gloria va solo al primo i secondi posti si dimenticano facilmente..


Champions League, semifinale d’andata: è tutto pronto per la partitissima tra Inter e Barcellona a San Siro, sfida valida per le semifinali, ma che rappresenta a tutti gli effetti la finale anticipata di questa edizione della UEFA Champions League.

Inter e Barcellona si sono già affrontate nei gironi. In quel caso, a San Siro finì 0-0, con l’Inter che interpretò bene la partita. Al ritorno invece il Barcellona vinse per 2-0. Entrambi quei risultati non conteranno niente però quando inizerà la semifinale. Entrambe le squadre si presentano alla partita in una fase buona, ma non eccelsa della loro stagione. L’Inter ha vinto contro la Juve ma è seconda in classifica. Il Barcellona ha pareggiato invece nel derby con l’Espanyol.

Mourinho sembra intenzionato a schierare cambiare la sua formazione tipo. Milito sarà la punta con Eto’o e dietro di loro agirà Sneijder. Maicon potrebbe avanzare a centrocampo con Cordoba in difesa. Possibile la sopresa Balotelli dal primo minuto in caso di tridente, ma più probabile un suo impiego a gara in corsa. A centrocampo Cambiasso e Stankovic.

Pep Guardiola deve rinunciare a Iniesta, infortunato. Per il resto il Barcellona dovrebbe schierare Xavi, Sergi Busquets e Keita a centrocampo. Dubbi in attacco con Pedro e Messi sicuri titolari e uno tra Ibrahimovic, Henry e Krcic a giocarsi un posto con lo svedese in vantaggio per partire titolare, a meno che Guardiola non avanzi Keita e inserisca Tourè in mezzo.

Formazioni Inter – Barcellona (20 Aprile 2010, ore 20.45):
•Inter: Julio Cesar, Cordoba, Samuel, Lucio, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Maicon, Sneijder, Eto’o, D. Milito.
Panchina: Toldo, Materazzii, Muntari, Motta, Quaresma, Pandev, Balotelli.
•Barcellona: Valdes, Alves, Puyol, Piquè, Maxwell, Xavi, Busquets, Keita, Messi, Pedro, Ibrahimovic.
Panchina: Pinto, G. Milito, Marquez, Tourè, Krkic, Henry.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.