Italia – Croazia conto alla rovescia

0
495

Poche ore ormai dal secondo incontro del girone C per i nostri ragazzi, la Croazia di Bilic è un osso duro ma questa è la grande occasione per l’Italia di dimostrare che è tornata ad essere un top-team del calcio mondiale.

Quando non sono le porcherie del calcio scommesse a mettere in subbuglio l’ambiente di casa Italia, ci pensano i giornalisti e personaggi di dubbia onestà (Cecchi Paone ndr). Così la polemica sulle dichiarazioni di Cassano appare quanto meno imbarazzante per chi l’ha causata, è stato come sparare sulla croce rossa: alzi la mano chi da Cassano si aspettava il discorso dell’anno sulla tolleranza sessuale. Per fortuna Cesare Prandelli, consapevole che in squadra ha giocatori di calcio e non dottori, si è tenuto lontano dalle polemiche scandalistiche “Mi basta che Antonio giochi come con la Spagna, ha dato tutto. Ha tirato, offerto una palla gol, ha fatto quello che ho chiesto. Se continua così va bene, anche se è al 70%. Anche al 70% è tanta roba” e finalmente si parla solo di calcio.

Ad ogni modo la partita di stasera è già iniziata a distanza, Bilic non è nuovo a frecciatine tattiche e così provoca gli italiani affermando che Modric, suo pupillo, è più forte di Pirlo, Cesare non ha dubbi “Deve vincere qualcosa di importante, prima”. Per quanto riguarda le formazioni, l’Italia al 99% riconfermerà il 3-5-2 con Daniele De Rossi ancora centrale difensivo, il nuovo ruolo del romanista non avrà convinto tutta la critica, ma sicuramente si il suo allenatore e i compagni di squadra che unanimemente lo considerano “un valore aggiunto”.

Intanto vediamo le probabili formazioni e stasera alle 18.00 tutti attaccati alla tv e Forza Azzurri!

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Marchisio, Pirlo, Nocerino, Giaccerini; Di Natale, Cassano.

Croazia (4-4-2): Pletikosa; Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinic; Rakitic, Vukojevic, Modric, Perisic; Jelavic, Mandzukic.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.