Italia Paraguay: esordio della nazionale ai mondiali 2010

0
469

CITTÀ DEL CAPO, 13 giugno – L’ Italia ha già raggiunto la città del Green Point Stadium, che ospiterà l’esordio azzurro. Dalle prime indiscrezioni l’Italia giocherà con un 4 3 3, tridente formato da Pepe Iaquinta e Gilardino. Pirlo ancora in recuperò non partirà titolare, dai test in allenamento la probabile formazone prevede in difesa da destra Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Bocchetti; a centrocampo De Rossi, Montolivo, Marchisio.
Ai giornalisti Lippi dichiara in conferenza stampa:
«Non so dire che mondiale farà l’Italia ma so per certo che ha voglia di fare un grande mondiale. Lo scetticismo lo rispetto, ma non lo condiviso io ho gran fiducia. Ostilità nei miei confronti? No, è una moda italiana esser sempre critici con i ct. Non ho avuto alcun contatto con lo Spartak Mosca e neanche con gli Emirati: sono qui per giocare il Mondiale, penso solo al Paraguay, poi alla Nuova Zelanda, poi alla Slovacchia».

Buffon da parte sua promette:
«Siamo determinati per regalare alla nostra nazione e anche a noi stessi un altro bel mese». «Lippi – ha detto Buffon – ci ha comunicato solo la sua fiducia, che è tanta e ce ne sta infondendo parecchia. In campo si vedrà quanto di buono abbiamo percepito».Poi Buffon con sarcasmo dichiara: «la differenza fra noi e la Spagna è che noi quattro anni fa non eravamo favoriti e abbiamo vinto. Quest’anno la Spagna è favorita».
Al pallone la parola ed a noi lo spettacolo di questo mondiale variopinto e tutto Africano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.