Mondiali: l’ Argentina vola in Semifinale

0
693

Mondiali, la competizione sta continuano a gonfie vele, man mano le squadre stanno diminuendo e l’ attesissima finale si avvicina sempre di più.

Fino a questo momento in questi Mondiali come più volte vi abbiamo ribadito di certo non sono mancati i colpi di scena, visto che agli inizi sono stati eliminate nazionale del calibro dell’ Inghilterra, i neo campioni della Spagna, il Portogallo, e per finire la nostra nazionale azzurra.

Detto ciò, nella giornata di ieri, dopo aver visto la qualificazione di Germania e Brasile, è toccato ufficialmente il momento dell’ Argentina di Messi e compagni, che si sono imposti per una rete a zero grazie al gol realizzato dall’ attaccante in forza al Napoli Gonzalo Higuain.

E’ stato proprio l’ uomo che viene chiamato  il ‘Pipita’ a far qualificare l’ albiceleste con una rete davvero niente male. A lui anche l’ onore di ricevere il migliore in campo al termine dell’ incontro. Meno bene, invece, Dries Mertens suo compagno di squadra, entrato nel secondo tempo della partita tra Argentina-Belgio, non ha saputo dare quella spinta che sarebbe servita alla sua nazionale per agguantare il pari e sperare nei supplementari ed eventualmente rigori.

L’ altra semifinalista che ha vinto i rigori è l’ Olanda, che affronterà in semifinale proprio l’ Argentina, una cosa è certa, i Mondiali fino a questo momento sono stati sempre equilibrati, ne vedremo delle belle fino alla fine.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.