Mondiali: Van Gaal, so come fermare Messi

0
1075

Mondiali: domani sarà la volta di Argentina contro Olanda, una semifinale che in tanti stanno aspettando.

Ho un piano pronto per fermare l’ asso del Barcellona e dell’ albiceleste. Queste sono le parole che avrete detto il tecnico olandese Louis Van Gaal che fin dal primo minuto promette un’ incontro pieno di scontri e assicura di non pensare solo a Messi: affronteremo l’ argentina e non un giocatore solo, dice il mister, quindi bisogna stare attenti in tutti i reparti.

Una cosa è certa, inutile stare a girarci intorno, bloccare Messi significa togliere grandi azioni offensive all’ Argentina. E Van Gaal questo lo sa benissimo: se ha vinto per ben 4 volte il premio come miglior giocatore del mondo ci sarà un motivo, comunque durante la settimana ho preparato un piano per bloccare tutte le sue azioni.

La formazione dell’ Olanda è stata già decisa, in questi Mondiali tutti hanno giocatore davvero bene, continua il tecnico, l’ unico vero dubbio sarà se schierare o meno De Jong, dopo i problemi fisici che ha avuto, bisognerà aspettare il parere dei dottori. In conclusione, i Mondiali stanno per arrivare al termine, e l’ Olanda da anni sogna sempre di vincere questa benedetta competizione, sarà la volta buona?

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.