Guarda i mondiali sulla CNN

0
1072

comunicato stampa

Mondiali FIFA – Sudafrica 2010.

CNN International chiama a raccolta gli appassionati di calcio

con una programmazione mondiale:

dirette tv, interviste esclusive, progetti web e sui social network

11 Giugno 2010I tifosi di tutto il mondo saranno il cuore pulsante della copertura CNN dei Mondiali FIFA 2010. Grazie a CNN International, CNN.com, CNN iReport, il network all-news ha creato una fan-zone globale per chiamare a raccolta e tenere sempre costantemente aggiornato il grande pubblico di sportivi appassionati.

On-air, oltre alla consueta rubrica sportiva World Sport con South Africa 2010 (in onda tutti i giorni alle 12:00, 17:30 e 23:30), CNN International (in Italia trasmesso su SKY, canale 516) andrà ben oltre, dando grande risalto alla manifestazione nei titoli e nei serivzi di ogni notiziario, offrendo agli spettatori i momenti salienti delle partite, le immagini piú coinvolgenti dei tifosi e i fatti più importanti 24 ore al giorno.

Inoltre, dal 14 giugno, per una settimana ‘BackStory’, il programma che indaga “la storia dietro la storia”, si trasferirá a Johannesburg, dove tutti i giorni alle 17:00, Michael Holmes condurrà in diretta alcune puntate speciali della sua rubrica dedicate alla Coppa del Mondo.

Dalla sede centrale di CNN ad Atlanta, Errol Barnett utilizzerà la nuova Parete Magica per portare le ultime novità proposte da CNN per South Africa 2010: interazione con Twitter e Buzz, invio di iReport relativi alla Coppa del Mondo, titoli dai quotidiani di tutto il mondo e piante del Soccer City e degli altri stadi grazie a Google Earth.

On-line, CNN coprirà l’evento su www.cnn.com/worldcup, offrendo al pubblico una prospettiva globale del torneo calcistico, mostrando titoli delle testate dedicati al Mondiale, interviste con i giocatori piú celebri, tra i quali l’argentino Lionel Messi e gli allenatori piú importanti, come l’italiano Fabio Capello alla guida dell’Inghilterra, con commenti a cura del World Sport Team di CNN. Inoltre, una serie di quiz metteranno alla prova le conoscenze dei visitatori in tema di Coppa del Mondo.

Un aspetto assolutamente unico della copertura di CNN.com sarà l’esclusivo servizio interattivo South Africa 2010: Twitter Buzz. Gli utenti potranno visualizzare i topic di twitter dedicati ai Mondiali e partecipare alla conversazione globale su giocatori, squadre e tendenze generali. Il progetto interattivo sarà la destinazione ideale dove andare a cercare le ultime news sul Mondiale.

Infine, attraverso gli iReport di CNN, la news community del canale creata dagli utenti stessi, i tifosi potranno leggere ed inviare storie appassionanti e divertenti che CNN includerà nella copertura di questo evento senza frontiere. CNN ha già trovato i tifosi più entusiasti e li ha chiamati Super Fan: questi hanno l’occasione di rappresentare i rispettivi paesi d’origine e, allo stesso tempo, collegarsi con gli appassionati di calcio sparsi ovunque.

Di seguito il video di Superfan, che puó essere “embaddato” nei vs siti.

http://www.youtube.com/cnninternational#p/u/1/azo0Fi2RryQ.

Lo spazio “Super Fans” permette agli appassionati di calcio di caricare i propri video e parlare della propria squadra del cuore, oppure fare la loro mossa preferita di calcio, magari indossando anche le maglie delle loro nazionali. Oltre a vedersi sul sito cnn.com, avranno anche la possibilitá di andare in onda su CNN International.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.