All scoperta di…Arteaga, attaccante del Palermo

0
1199

Arteaga, neo attaccante del Palermo

Manuel Arteaga è un altro “cavallo di ritorno”. Nel 2012/2013 sbarcò al Parma, ma non andò oltre la squadra Primavera. Ora arriva al Palermo, squadra che ha seri problemi in fase offensiva.

PUNTI DI FORZA – Arteaga è il classico giocatore da ultimi 15 metri. Buon senso dell’opportunismo e capacità di lettura dell’azione ne fanno un’arma letale in area piccola. Gioca sempre sul filo del fuorigioco ed è molto freddo davanti al portiere. Nell’ultima stagione allo Zulia è maturato molto mettendo insieme 17 reti in 21 gare e consacrandosi come una delle nuove stelle del calcio venezuelano.

PUNTI DEBOLI – Prima del’exploit di questa stagione, Arteaga non era mai andato oltre quota 6 reti e, va detto, il calcio venezuelano non è esattamente il top in Sudamerica. Riuscirà ad essere determinante contro le arcigne difese italiane? Più di un dubbio lo accompagna, non fosse altro perchè, deve migliorare parecchio nei movimenti senza palla.

GIUDIZIO FINALE – Lo stesso Zamparini, in un’intervista recente, ha detto che Arteraga è una scommessa, non il colpo che la gente si aspetta in avanti. Si rischia, quindi, un altro caso Cassini (0 presenze fin qui). Per caratteristiche, il venezuelano sembra più un vice-Gilardino che non il giocatore in grado di affiancare l’ex Fiorentina nel 4-3-1-2 di Ballardini. Arteaga è, quindi, un rischio. Se, nel mercato di riparazione, cercate un attaccante chhe vi faccia fare il salto di qualità, guardate altrove.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e Cognome: Manuel Alejandro Arteaga Rubianes
Età: 21 anni
Nazionalità: Venezuelano
Ruolo: Attaccante centrale
Ultima Stagione: Zulia (Venezuela) – 21 presenze, 17 reti, 4 ammonizioni

[articolo letto 0 volte]

The post All scoperta di…Arteaga, attaccante del Palermo appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Visualizza l’articolo :

All scoperta di…Arteaga, attaccante del Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here