Alla scoperta di… Szczesny, portiere della Roma

0
2693

Szczesny, neo portiere della Roma

La Roma era da tempo alla ricerca di un portiere che potesse competere con De Sanctis per una maglia da titolare. Dei tanti nomi che si sono fatti durante l’estate (da Handanovic a Sirigu passando per Perin), alla fine Sabatini dal mazzo ha scelto il peggiore: Wojciek Szczesny.

PUNTI DI FORZA
Szczesny ha due qualità: la freddezza e la reattività tra i pali. Non importa chi si trova davanti, il portiere polacco lo affronta sempre a viso aperto, perchè molto convinto (troppo) delle sue doti. In area piccola riesce a compiere parate strepitose sfruttando le sue lunghe leve (è alto 195 cm) e la sua “pazzia”.

PUNTI DEBOLI
Szczesny è disastroso sia nelle uscite che sui tiri dalla lunga distanza. Le sue “papere” hanno fatto impazzire Wengèr e i tifosi dell’Arsenal. Commette spesso errori di posizionamento e non riesce a mantenere la concentrazione per tutto l’arco della gara. Anche quando deve gestire il pallone con i piedi, a volte eccede in ghirigori che fanno passare più di un brivido ai tifosi. Sui giornali inglesi c’è tutta una lista delle sue papere più clamorose. Sorvoliamo poi, sui suoi comportamenti extra campo…

GIUDIZIO FINALE
Szczesny rischia di essere l’ennesimo “colpo al contrario” di Sabatini, uno che, in cinque anni di Roma ha acquistato più bidoni che campioni. Non crediamo che Szczesny avrà la forza di tenersi la maglia da titolare della Roma perchè il vecchio De Sanctis gli è superiore in affidabilità. Quindi, se volete puntare sui portieri della Roma, vi conviene aspettare che l’ex Napoli torni titolare. Con Szczesny rischiate solo di avvelenarvi l’anima.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Wojciek Szczesny.
Età: 25 anni
Nazionalità: Polacco
Ruolo: Portiere
Ultima Stagione: Arsenal (Inghilterra) -17 presenze, 21 reti subite, 1 ammonizioni

[articolo letto 44 volte]

The post Alla scoperta di… Szczesny, portiere della Roma appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Articolo originale :

Alla scoperta di… Szczesny, portiere della Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.