Alla scoperta di…Ciofani, attaccante del Frosinone

0
1002

Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone

Daniel Ciofani debutterà in serie A a trent’anni, con il Frosinone, dopo una vita passata nelle serie minori. E’ il giusto riconoscimento ad una carriera decollata negli ultimi anni.

PUNTI DI FORZA
Daniel Ciofani è un attaccante mobile, nonostante il fisico da corazziere (190 cm per 82 kg) e dotato di un discreto bagaglio tecnico. E’ capace di segnare gol bellissimi, è veloce e sa saltare il suo avversario . Non è egoista, anzi, a volte si traveste da assist man ed è anche forte di testa. Inoltre, non disdegna il lavoro in fase di copertura.

PUNTI DEBOLI
Daniel Ciofani a volte si specchia troppo in sè stesso, finendo per voler strafare e perdendosi in un bicchiere d’acqua. Altro difetto: essendo generoso per natura a volte non riesce a dosare le forze, finendo le energie prima del tempo. C’è poi il dilemma che riguarda tutti i giocatori che compiono il salto di categoria: riuscirà ad essere incisivo come lo era nei campionati minori?

GIUDIZIO FINALE
Daniel Ciofani sarà senza dubbio uno dei punti di forza del Frosinone anche l’anno prossimo. Il giocatore è fondamentale per il gioco di Stellone e, con Dionisi, ha dimostrato di formare una affiatata coppia gol. La domanda è: quanti gol potrà fare? Pronostico difficile da fare, anche perchè, molto, dipenderà da come il Frosinone riuscirà a sviluppare il proprio gioco. Noi, fidandoci delle sue doti e sulla sua voglia di far bene, azzardiamo un pronostico: a 8-10 reti ci arriva. Esagerazioni? Forse, ma noi ci fidiamo di Ciofani, giocatore cresciuto parecchio negli ultimi anni e che è pronto per la consacrazione. Quindi, occhio al fantacalcio: in mezzo ai vari Bacca, Higuaìn, Icardi e Mandzukic, questo ragazzo abruzzese potrebbe portare molti bonus inattesi.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Daniel Ciofani
Età: 29 anni
Ruolo: Attaccante centrale
Ultima Stagione: Frosinone (serie B) – 41 presenze, 13 reti, 2 ammonizioni[articolo letto 25 volte]

The post Alla scoperta di…Ciofani, attaccante del Frosinone appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link :

Alla scoperta di…Ciofani, attaccante del Frosinone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.