Alla scoperta di…Digne, terzino della Roma

0
4067

Digne, neo terzino della Roma

Lucas Digne è il terzo giocatore “raccomandato” da Garcìa, dopo Gervinho e Bastos, che la Roma acquista. Vista la pochezza dei primi due, i tifosi giallorossi sono preoccupati che sia stato preso l’ennesimo “bidone”. In realtà Digne ha ottime doti ed è un giocatore molto interessante, ma, che presenta ancora dei difetti da limare.

PUNTI DI FORZA
Digne è un terzino mancino che abbina corsa e tecnica. Molto resistente, corre per novanta minuti sulla fascia, è dotato di un tiro potente e sa mettere palloni invitanti al centro per gli attaccanti. In questi anni, tra Lille e Paris Saint Germain ha accumulato anche una esperienza a livello europeo e questo, non potrà che giovargli nel suo trasferimento nella capitale.

PUNTI DEBOLI
Due sono i difetti di Digne: la scarsa personalità e la poca propensione a difendere. Non è un caso che Blanc, nel Paris Saint Germain, gli abbia spesso preferito il meno tecnico, ma più tattico, Maxwell. Va considerato che Digne, agirà sulla fascia di Salah, altro giocatore poco propenso alla fase difensiva, quindi, il rischio, è quello che il giocatore venga preso spesso d’infilata. In soldoni: i votacci potrebbero essere parecchi, almeno all’inizio.

GIUDIZIO FINALE
Digne può essere un bell’acquisto, ma va aspettato. All’inizio, secondo noi, soffrirà. Se supera il momento critio, però, potrà diventare un giocatore importante per la Roma, perchè ha le doti per imporsi. Al fantacalcio, quindi, avete due scelte: o cercare di prenderlo subito, aspettando che completi la sua maturazione o prenderlo più in là. Se, invece, fate un’asta tra amici, non tirate troppo sul prezzo: il ragazzo merita, ma, non è ancora un top del ruolo.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Lucas Digne
Età: 22 anni
Nazionalità: Francese
Ruolo: Terzino sinistro
Ultima Stagione: Paris Saint Germain (Francia) – 15 presenze, 1 ammonizione

[articolo letto 23 volte]

The post Alla scoperta di…Digne, terzino della Roma appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Continua a leggere :

Alla scoperta di…Digne, terzino della Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.