Alla scoperta di…Khedira, centrocampista della Juventus

0
1958

Khedira, neo centrocampista della Juventus

Sami Khedira è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista tedesco è l’ennesimo colpo a parametro zero di Marotta.

PUNTI DI FORZA
Centrocampista completo, Khedira è un mediano dalla grande forza fisica (189 cm per 85 kg). Abile nel rubare palloni, ma anche nell’impostare, ha una buona visione di gioco ed è dotato di un tiro potente dalla lunga distanza. Inoltre, grazie alla sua stazza fisica, è forte anche di testa. Con lui l Juventus acquisisce un giocatore fisico, ma che, nel contempo, sa dare qualità alla linea mediana.

PUNTI DEBOLI
I dubbi su Khedira sono unicamente legati alla sua condizione fisica. Negli ultimi due anni il centrocampista tedesco ha collezionato appena 24 presenze totali (anche se, in questa stagione, gran parte della colpa è dovuta alla rottura con il Real Madrid). La Juventus prima di acquistarlo ha fatto effettuare al giocatore tutte le visite del caso, ma i dubbi rimangono.

GIUDIZIO FINALE
Khedira è senza dubbio un colpaccio per la Juventus se sta bene. Il centrocampo bianconero rischia di subire una mini rivoluzione (Vidal e Pirlo sembrano avere la valigia pronta) e il tedesco è il primo tassello del nuovo corso. Dal punto di vista del fantacalcio, può assicurare lo stesso rendimento di Naingollan nella Roma, ovvero, non tantissimi gol (secondo noi potrebbe arrivare a 3-4 al massimo), ma una media voto da urlo. Più utile in un fanta a scontri diretti che in uno a somma punti, probabilmente, ma comunque un giocatore da tenere in grande considerazione.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Sami Khedira
Età: 28 anni
Nazionalità: Tedesco
Ruolo: Mediana
Ultima Stagione: Real Madrid (Spagna) – 11 presenze, 2 ammonizioni

[articolo letto 47 volte]

The post Alla scoperta di…Khedira, centrocampista della Juventus appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi questo articolo :

Alla scoperta di…Khedira, centrocampista della Juventus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.