Alla scoperta di…Kondogbia, centrocampista dell’Inter

0
2323

Kondogbia, neo centrocampista dell’Inter

Geoffrey Kondogbia sbarca all’Inter dopo un autentico blitz di mercato che ha permesso all’Inter di superare la concorrenza del Milan. Molto amico di Pogba, l’ormai ex Monaco è stato spesso accostato allo juventino per forza fisica e doti tecniche, ma, in realtà, i due hanno doti completamente diverse.

PUNTI DI FORZA
Kondogbia è un giocatore dotato di un grande strapotere fisico cui abbina un bagaglio tecnico notevole. Può giocare sia come mediano davanti alla difesa che come interno di centrocampo. Bravissimo nello sradicare il pallone dagli avversari e a far ripartire l’azione, è dotato di un’accelerazione paurosa e di un tiro potente dalla distanza. Il francese ha inoltre una grande personalità in campo che lo spinge a dare il massimo in ogni match e a non aver paura di niente e di nessuno

PUNTI DEBOLI
La differenza con Pogba è che il neo interista è molto più difensivo dello juventino. Kondogbia è un giocatore prettamente difensivo, un distruttore di gioco più che un assalitore. In carriera, infatti, ha segnato appena 6 reti (5 in campionato ed 1 in Champions). Altro dato da tenere in conto è la minore esperienza ad alto livello. Kondogbia è esploso più tardi ad alto livello e questo ne ha ritardato anche l’inserimento in ottica nazionale (dove vanta appena 4 presenze).

GIUDIZIO FINALE
Non vi è dubbio che con Kondogbia l’Inter abbia fatto un grande colpo. Il francese ha margini di miglioramento enormi e un futuro roseo di fronte a sè. L’ex Monaco può garantire a Mancini quella qualità in mezzo al campo che lo scorso anno è mancata. Se si discute però, in ottica fantacalcio, però, fate attenzione: Kondogbia non è (non ancora?) un centrocampista in grado di garantirvi 6-7 gol (se non di più) a campionato. Se lo volete nella vostra squadra pagatelo il giusto (30-35 crediti in un’asta tra amici con 1000 crediti come budget). L’ex Monaco non è ancora un top player di livello assoluto, anche se ha tutto per diventarlo.

SCHEDA GIOCATORE
Nome e cognome: Geoffrey Kondogbia
Età: 22 anni
Nazionalità: Francese
Ruolo: Mediano/Interno
Ultima Stagione: Monaco (Francia) – 23 presenze, 1 rete, 3 ammonizioni

[articolo letto 52 volte]

The post Alla scoperta di…Kondogbia, centrocampista dell’Inter appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Vedere più qui :

Alla scoperta di…Kondogbia, centrocampista dell’Inter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.