Fifa football Awards, Cristiano Ronaldo batte ancora Messi

0
519

Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore del 2016. Se non fossero bastate la conquista del Pallone d’oro, la vittoria della Champion’s League e quella del Campionato Europeo con il Portogallo, è arrivato l’ennesimo riconoscimento per l’attaccante del Real Madrid: premiato dal neo presidente della FIFA, Gianni Infantino, il portoghese ha vinto il FIFA Football Awards sbaragliando la concorrenza delle altre stelle europee.

Un Cristiano Ronaldo visibilmente emozionato quello che, accompagnato dalla nuova fidanzata e dal figlio, ha ritirato dalle mani del presidente FIFA il premio come miglior giocatore. “È stato uno degli anni migliori della mia carriera” – le prime parole del fuoriclasse portoghese al momento della premiazione. Fuoriclasse portoghese che ha proseguito ringraziando il suo staff personale, i compagni del Real Madrid e della nazionale, il suo allenatore e la sua famiglia.

Battuti ancora una volta i campioni di Barcellona ed Atletico Madrid: Ronaldo si è infatti imposto su Lionel Messi, secondo, Antoine Griezmann, terzo e Neymar, giunto ai piedi del podio. Se ormai quella con Messi è una rivalità storica con i due campioni che si rincorrono anche a distanza a suon di trofei e premi individuali vinti, è più recente la sfida con il giocatore destinato a diventare il volto del Barcellona al momento del ritiro dell’argentino, cioè il brasiliano Neymar. Per Ronaldo un nuovo dualismo, quindi, che appassionerà tifosi ed esperti per i prossimi anni. Dualismo che si sposta anche fuori dal rettangolo di gioco e tocca il settore delle sponsorizzazioni con i due campioni, entrambi testimonial di PokerStars, recentemente protagonisti di sfide a distanza nel poker sportivo immortalate dalla campagna pubblicitaria “The Game”. Una campagna diventata subito virale con le “fan page” di Ronaldo e Neymar prese d’assalto da appassionati di calcio e Texas Hold’em e che ha visto salire il numero degli iscritti, dopo il lancio dei video, a 104 milioni per quella del portoghese e a 53 milioni per quella del brasiliano.

Ma il Fifa Football awards non ha visto soltanto la premiazione di Ronaldo come miglior giocatore ma anche l’assegnazione di altri riconoscimenti tra cui quelli di miglior allenatore, top 11 stagionale, miglior calciatrice, gol più bello, miglior tifoseria e premio fair play. Di seguito i vincitori:

Miglior allenatore – Claudio Ranieri, Leicester

C’è anche un po’ d’Italia nelle favole più belle del 2016. Claudio Ranieri, allenatore del “miracolo Leicester” ha infatti battuto Zidane e Santos nella classifica di miglior tecnico iscrivendo il suo nome in un albo d’oro che vede nomi importanti come Guardiola, Del Bosque, Loew e Mourinho.

Top 11 del 2016

Prosegue anche nel campo dei premi la sfida tra Real Madrid e Barcellona: sono ben 5 i calciatori di entrambe ad essere entrati nella miglior squadra della stagione (unica eccezione Dani Alves che è passato alla Juventus) oltre al portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer. Questa la formazione:

Neuer; Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Iniesta; Messi, Suarez, Ronaldo.

Migliore calciatrice

L’americana Carli Lloyd è stata eletta miglior calciatrice, superando la concorrenza della a brasiliana Marta e della tedesca Behringer, protagonista alle recenti Olimpiadi di Rio.

Gol più bello

Mohd Faiz Subri, del Penang, ha vinto il premio per il gol più bello dell’anno grazie ad un calcio di punizione dall’incredibile effetto che ha ricordato quelle battute nel passato dal brasiliano Roberto Carlos.

Miglior tifoseria

Riconoscimento assegnato ex-aequo alle due più belle tifoserie del 2016: il premio se lo sono diviso i supporter di Liverpool e Borussia Dortmund.

Premio Fair Play

Il premio più meritato ed emozionante è stato quello consegnato ai giocatori dell’Atletico Nacional di Medellin, campioni di Fair Play dopo aver deciso di assegnare la coppa che avrebbero dovuto giocarsi sul campo ai giocatori della Chapecoense deceduti in un incidente aereo.

PR

The post Fifa football Awards, Cristiano Ronaldo batte ancora Messi appeared first on Fantacalcio News – Consigli e notizie sul fantacalcio.

Link :

Fifa football Awards, Cristiano Ronaldo batte ancora Messi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.