Guida alla serie A…Chievo

0
846

Maran, tecnico del Chievo

Il Chievo rischia di fare molta fatica a salvarsi quest’anno. Il mercato non ha portato grosse novità e la rosa è di un anno più vecchia.

LA SQUADRA – Maran riparte dal 4-3-1-2 con gli stessi interpreti. Unica novità, Sorrentino in porta al posto di Bizzarri. Per il resto, in difesa il quartetto Cacciatore-Gamberini-Cesar-Gobbi, a centrocampo Castro-Radovanovic-Hetemaj. Birsa sarà il trequartista dietro Meggiorini e Floro Flores. Le alternative sono le solite: Frey, Dainelli, Spolli, Sardo, Izco, Rigoni, Inglese, M’Poku e Sestu. Tre le novità: Ninnkovic (preso a gennaio) e Bobb.

GIOCATORI DA PRENDERESorrentino è la solita garanzia. Si potrebbe abbinare a Gomis (34 alternanze) o Viviano (30). Difficile becchi più di di 50 reti. In difesa consigliamo Cacciatore, uno che ogni tanto becca qualche bonus. A centrocampo, Rigoni si sta imponendo. Birsa è ormai una garanzia. In avanti, Floro Flores, liberato dagli acciacchi fisici, potrebbe andare in doppia cifra.

GIOCATORI DA EVITARE – Gobbi comincia ad avere una certa età e il rendimento ne riserve. Cesar eGamberini collezionano più malus e voti bassi che bonus. Radovanovic ed Hetemaj sono più utili al Chievo che ad un fantallenatore: i bonus non sono la loro specialità. Tra le riserve, Spolli, Frey, Sardo, Izco e Pellissier non saranno molto utili alla causa del fanta.  

ALTRI GIOCATORI: LE SORPRESE – Come abbiamo detto, il Chievo non ha cambiato molto. Se dovessimo fare un nome diremmo Ninkovic. Come interno potrebbe essere una sorpresa. Ha “studiato” per sei mesi l’ambiente e ha doti di corsa e resistenza, oltre ad un discreto tiro. Intriga anche Bobb, ala di ritorno da una buona stagione in Lega Pro al Cittadella, ma difficilmente rimarrà.

ALTRI GIOCATORI: LE INCOGNITE –  Tre sono le incognite: Castro, Meggiorini e Inglese. L’argentino sarebbe un centrocampista da 6-7 reti a stagione, ma non ha mai fatto il salto di qualità. Meggiorini e Inglese vengono entrambi da una buona stagione. La domanda è: si ripeteranno? I dubbi ci sono.

Probabile formazione

RIGORISTA: Birsa
ASSISTMAN: Birsa
GOLEADOR: Floro Flores
LA RIVELAZIONE: Ninkovic
LA DELUSIONE: Castro

Originalmente inviato qui :

Guida alla serie A…Chievo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here