Guida alla serie A…Lazio, il semaforo della rosa

0
1686

Felipe Anderson, semaforo verde per lui

Questo è il nostro giudizio sui giocatori della Lazio in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.

SEMAFORO VERDE
MARCHETTI (PORTIERE): Forse troppo “fumantino” di carattere, ma certamente affidabile. Da prendere con Padelli del Torino (36 alternanze casa/trasferta su 38), più che con gli omologhi giallorossi.
ULTIMA STAGIONE: 30 presenze, -29 reti, 6 gialli, 2 rossi

BASTA (DIFENSORE): Lo scorso anno sono mancati i soli due golletti, ma, per affidabilità e continuità di rendimento, rimane uno dei migliori terzi della serie A.
ULTIMA STAGIONE: 27 presenze, 5 ammonizioni

DE VRIJ (DIFENSORE): Ormai una certezza. Buoni voti, pochissimi cartellini. Anche per lui, però, ci aspettiamo almeno 2-3 gol in questa stagione.
ULTIMA STAGIONE: 30 presenze, 4 ammonizioni, 1 espulsione

GENTILETTI (DIFENSORE): Giocatore sottovalutato, ma che sa il fatto suo. Lo scorso anno un infortunio gli ha fatto saltare quasi tutta la stagione, ma, quando è stato in campo, il suo contributo si è sentito. Meglio lui di molti altri centrali più reclamizzati.
ULTIMA STAGIONE: 5 presenze, 1 rete, 1 ammonizione

BIGLIA (CENTROCAMPISTA): Crescita esponenziale nell’ultima stagione. A nostro giudizio può fare ancora meglio in zona gol. In questa stagione ci aspettiamo almeno 5 reti.
ULTIMA STAGIONE: 27 presenze, 3 reti, 6 ammonizioni

CATALDI (CENTROCAMPISTA): Da lui, quest’anno, ci aspettiamo il salto di qualità, quindi, più presenze e più bonus.
ULTIMA STAGIONE:16 presenze, 3 ammonizioni, 1 espulsione

CANDREVA (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Tra assist, gol e prestazioni da urlo, ormai è imprescindibile per ogni fantallenatore. Se avete la possibilità, prendetelo.
ULTIMA STAGIONE: 34 presenze, 10 reti, 6 ammonizioni

FELIPE ANDERSON (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Deve imparare ad essere più continuo se vuole diventare un vero top player. In ogni caso, è in grado di spaccare le partite come pochi altri. In doppia cifra ci arriva senza problemi.
ULTIMA STAGIONE: 32 presenze, 10 reti, 5 ammonizioni

PAROLO (CENTROCAMPISTA): Ormai vero e proprio tuttocampista. Tra gol ed assist vale quanto un vero e proprio top player al fantacalcio. Anche quest’anno regalerà soddisfazioni.
ULTIMA STAGIONE:

SEMAFORO GIALLO
HOEDT (DIFENSORE): Al momento è il terzo difensore nelle gerarchie di Pioli. Deve, però, migliorare. Non è ancora pronto per ricoprire un ruolo da protagonista. Da prendere solo con uno dei due titolari.
ULTIMA STAGIONE: Az (Olanda) – 24 presenze, 2 reti, 4 ammonizioni

PATRIC (DIFENSORE): Terzino interessante. Il titolare sulla fascia è Basta, ma il ventiduenne spagnolo potrebbe iniziare a ritagliarsi il suo spazio. Non conviene prenderlo subito, ma, più in là, nella stagione, chissà.
ULTIMA STAGIONE: Barcellona B (Spagna) – 32 presenze, 3 reti, 10 ammonizioni, 1 espulsione

RADU (DIFENSORE): In calo: sempre meno buoni voti, sempre più infortuni e malus. Da prendere solo come ottavo difensore.
ULTIMA STAGIONE: 24 presenze, 7 ammonizioni

LULIC (CENTROCAMPISTA): Più probabile che entri in competizione con Radu come terzino mancino che come interno di centrocampo. In ogni caso non è detto che giochi sempre.
ULTIMA STAGIONE: 25 presenze, 3 reti, 8 ammonizioni

MILINKOVIC-SAVIC (CENTROCAMPISTA): Per prendere il serbo la Lazio ha innescato una guerra con la Fiorentina. C’è da capire, però, quanto giocherà. Dando Biglia e Parolo per titolari fissi, si gioca il posto con Morrison, Lulic e Cataldi. Forse conviene aspettare prima di prenderlo.
ULTIMA STAGIONE: Genk (Belgio) – 24 presenze, 5 reti, 4 ammonizioni

DJORDJEVIC (ATTACCANTE): L’infortunio è alle spalle e vuole riprendere il discorso interrotto nello scorso campionato. Al solito si dividerà il minutaggio con Klose. Anche lui potrebbe arrivare in doppia cifra, ma è meglio prenderlo con Klose per sicurezza.
ULTIMA STAGIONE: 24 presenze, 8 reti, 2 ammonizioni

KLOSE (ATTACCANTE): Vecchio o no i gol li fa. Il problema è la staffetta con Djoedjevic. In doppia cifra dovrebbe arrivarci comunque, però, in alcune gare, potrebbe giocare meno minuti del solito.
ULTIMA STAGIONE: 34 presenze, 13 reti, 5 ammonizioni

SEMAFORO ROSSO
BRAAFHEID: Terza scelta sulla fascia mancina.
ULTIMA STAGIONE: 16 presenze, 1 ammonizione

KONKO (DIFENSORE): Ormai ai margini. Rischia anche il taglio dalla lista dei 25.
ULTIMA STAGIONE: 2 presenze

CANA (DIFENSORE): Anche lui non rientra più nei piani tecnici biancocelesti.
ULTIMA STAGIONE: 17 presenze, 7 reti, 1 ammonizione

MAURICIO (DIFENSORE): Giocatore poco convincente. Troppi errori in fase di disimpegno. L’arrivo di Hoedt lo spinge al ruolo di quarta scelta.
ULTIMA STAGIONE: Sporting Lisbona (Portogallo) – 14 presenze, 5 ammonizioni
Da gennaio, Lazio – 15 presenze, 7 ammonizioni, 1 espulsione

GONZALEZ (CENTROCAMPISTA): Ormai fuori dal progetto. Probabilmente andrà all’estero, ma, anche se restasse in serie A, al fanta serve a poco.
ULTIMA STAGIONE: 4 presenze, 1 ammonizione
Da gennaio, Torino – 4 presenze, 1 ammonizione

ONAZI (CENTROCAMPISTA): Troppa abbondanza in mediana. Il nigeriano rischia di vedere pochissimo il campo.
ULTIMA STAGIONE: 16 presenze, 1 rete, 4 ammonizioni

KEITA (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): Al momento non sembra rientrare nei piani di Pioli. L’arrivo di Kishna lo allontana ulteriormente dalla prima squadra. O cambia registro o va via.
ULTIMA STAGIONE: 23 presenze, 1 rete, 3 ammonizioni

LE SORPRESE
MORRISON (CENTROCAMPISTA): Dal punto di vista, un mostro. Il problema è la testa. Se Pioli riesce a “domarlo” è un valore aggiunto per la Lazio. Occhio perchè tira pure le punizioni.
ULTIMA STAGIONE: West Ham (Inghilterra) – 1 presenza
Da settembre, Cardiff City (Inghilterra) – 7 presenze, 1 ammonizione
Da gennaio, Lazio – 0 presenze

KISHNA (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): L’olandese sa ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Non va preso sottogamba solo perchè non parte titolare, perchè il suo spazio lo avrà. Da prendere come sesta punta. Ovviamente, se giocate con il trequartista, dovete andarci più cauti…
ULTIMA STAGIONE: Ajax (Olanda) – 26 presenze, 5 reti, 1 ammonizione

ALTRI GIOCATORI
BERISHA (PORTIERE)
GUERRIERI (PORTIERE)
PRCE (DIFENSORE)
OIKONOMIDIS (CENTROCAMPISTA)[articolo letto 83 volte]

The post Guida alla serie A…Lazio, il semaforo della rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Articolo originale :

Guida alla serie A…Lazio, il semaforo della rosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.