Guida alla serie A…Palermo: il semaforo della rosa

0
765

Robin Quaison, possibile sorpresa del Palermo

Questo è il nostro giudizio sui giocatori del Palermo in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.

SEMAFORO VERDE
SORRENTINO (PORTIERE): Uno dei portieri delle medio-piccole più affidabili. Buoni voti e qualche rigore parato. Da alternare con Sportiello (38 alternanze su 38), ma anche Padelli (32 su 38) più di Mirante (36 su 38).
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, -51 reti, 1 ammonizione

GONZALEZ (DIFENSORE): Difensore di grande costanza che, di tanto in tanto, la butta dentro. Uno dei difensori più affidabili tra le medio-piccole.
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 1 rete, 6 ammonizioni

LAZAAR (DIFENSORE): Giocatore con ancora margini di crescita. Spinge molto ed ha un tiro potente dalla distanza.
ULTIMA STAGIONE: 29 presenze, 2 reti, 2 ammonizioni

HILJEMARK (CENTROCAMPISTA): Lo svedese ha già una discreta esperienza e fa girare la palla come pochi. Dovrebbe diventare presto un punto fisso del Palermo. Occhio ai suoi calci piazzati.
ULTIMA STAGIONE: Psv (Olanda) – 11 presenze, 2 ammonizioni

RIGONI (CENTROCAMPISTA): Rivelazione lo scorso anno, non crediamo che possa ripetere lo stesso bottino di gol, senza il movimento di Dybala, però, a 4-5 potrebbe arrivarci.
ULTIMA STAGIONE: 31 presenze, 9 reti, 11 ammonizioni

BELOTTI (ATTACCANTE): Che vada al Torino o resti al Palermo questo deve essere il suo anno. DEve arrivare in doppia cifra e dimostrare tutte le qualità che gli vengono riconosciute.
ULTIMA STAGIONE: 38 presenze, 6 reti, 3 ammonizioni

VAZQUEZ (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): L’addio di Dybala lo carica ancora più di responsabilità. L’argentino, però, ha già dimostrato di valere e sa che questa deve essere la stagione della consacrazione. L’obiettivo deve essere segnare 13-15 reti.
ULTIMA STAGIONE: 37 presenze, 10 reti, 7 ammonizioni

SEMAFORO GIALLO
EL KAOUTARI (DIFENSORE): Scommessa del Palermo. Il marocchino in Francia ha fatto bene, facendo del senso dell’anticipo il suo punto di forza. Riuscirà a ripetersi in serie A?
ULTIMA STAGIONE: Montpellier (Francia) – 37 presenze, 3 ammonizioni

RISPOLI (DIFENSORE): Pupillo di Iachini, ma giocatore dalle lunghe pause. Il suo destino è legato a quello di Morganella. Se lo svizzero trova l’accordo per il rinnovo, una volta guarito, si riprenderà il posto. Diversamente potrebbe conservare il posto nonostante alti e bassi.
ULTIMA STAGIONE: Parma – 14 presenze, 1 ammonizione
Da gennaio, Palermo – 15 presenze, 4 ammonizioni

STRUNA (DIFENSORE): Nel Carpi si è ben comportato da terzino destro. Iachini, però, in questo momento lo sta usando da interno destro di difesa, ruolo in cui convince di meno. Ad inizio stagione può essere un rischio.
ULTIMA STAGIONE: Carpi (Serie B) – 34 presenze, 1 rete, 11 ammonizioni

BENALI (CENTROCAMPISTA): In bilico tra sorpresa e flop. Ha ottimo senso dell’inserimento e fiuto del gol, ma deve migliorare a livello difensivo. Soprattutto, c’è da capire se giocherà, vista l’abbondanza a centrocampo.
ULTIMA STAGIONE: Brescia (Serie B) – 35 presenze, 9 reti, 8 ammonizioni, 1 espulsione

CHOCHEV (CENTROCAMPISTA): Deve ancora crescere a livello tattico. Vista la concorrenza rischia anche di scalare nelle gerarchie.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 3 reti, 4 ammonizioni

JAJALO (CENTROCAMPISTA): Si è ritagliato un discreto spazio, ma, a nostro giudizio, finirà presto nel novero delle riserve a meno che non tiri fuori prestazioni straordinarie che non ha mai fatto vedere in carriera.
ULTIMA STAGIONE: Rijeka (Croazia) – 18 presenze, 1 rete, 5 ammonizioni
Da gennaio, Palrmo – 16 presenze, 1 rete, 5 ammonizioni

TRAJKOVSKI (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): Ha qualità e ha fatto bene in precampionato, però lui è simile a Vazquez per caratteristiche. Quante gare gli lascerà l’argentino?
ULTIMA STAGIONE: Zulte Waregem (Belgio) – 34 presenze, 5 reti, 2 ammonizioni

SEMAFORO ROSSO
ANDELKOVIC (DIFENSORE): Disastroso e sempre fuori tempo. E’ l’anello debole del Palermo.
ULTIMA STAGIONE: 32 presenze, 6 ammonizioni, 1 espulsione

DAPRELA’ (DIFENSORE): Iachini sta provando ad impostarlo interno di difesa, ma rimane comunque una riserva con scarse possibilità di utilizzo.
ULTIMA STAGIONE: 22 presenze, 3 ammonizioni

VITIELLO (DIFENSORE): Ha giocato nella seconda parte dello scorso campionato, dopo la cessione di Munoz, senza brillare. Ora tornea nei ranghi di riserva.
ULTIMA STAGIONE: 19 presenze, 1 rete, 7 ammonizioni

BOLZONI (CENTROCAMPISTA): Sono arrivati tutti concorrenti nel suo ruolo. Ormai il campo è un miraggio.
ULTIMA STAGIONE: 23 presenze, 3 ammonizioni

DELLA ROCCA (CENTROCAMPISTA): O va in B o va in tribuna.
ULTIMA STAGIONE: 5 presenze, 1 ammonizione

MARESCA (CENTROCAMPISTA): Difficile che abbia molto spazio in questa stagione.
ULTIMA STAGIONE: 19 presenze, 2 ammonizioni

BENTIVEGNA (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): Ragazzo dalle doti tecniche notevoli, il problema è che è chiuso. Magari un anno in serie B potrebbe fargli bene.
ULTIMA STAGIONE: 3 presenze

CASSINI (ATTACCANTE): Onestamente non ci sembra ancora pronto. Ha qualità, ma non ha mai giocato tra i professionisti ed è ancora leggerino. Se hanno faticato, all’inizio, i vari Pastore, Cavani e Dybala, non crediamo che lui possa fare meglio.
ULTIMA STAGIONE: Corinthians (Brasile) – 0 presenze

LE SORPRESE
GOLDANIGA (DIFENSORE): Nonostante la giovane età l’ex Perugia sembra pronto per il salto in serie A. A Palermo ha la possibilità di dimostrare il suo valore. Visto che la concorrenza non è irresistibile, può ritagliarsi un posto importante nel Palermo.
ULTIMA STAGIONE: Perugia (Serie B) – 36 presenze, 4 reti, 10 ammonizioni, 1 espulsione

BRUGMAN (CENTROCAMPISTA): L’ex Empoli si candida ad essere uno dei migliori registi della prossima serie A. Ha visione di gioco e tecnica sopraffina e tira pure bene le punizioni. Cosa volete di più.
ULTIMA STAGIONE: Pescara (Serie B) – 24 presenze, 2 reti, 4 ammonizioni

QUAISON (CENTROCAMPISTA): Il jolly del Palermo pare essere maturato. Secondo noi, in questa stagione, può segnare 6-7 reti. Non sottovalutatelo.
ULTIMA STAGIONE: 19 presenze, 2 reti, 2 ammonizioni

ALTRI GIOCATORI
ALASTRA (PORTIERE)
COLOMBI (PORTIERE)
PEZZELLA (DIFENSORE)
PIRRELLO (DIFENSORE)
LA GUMINA (ATTACCANTE)[articolo letto 47 volte]

The post Guida alla serie A…Palermo: il semaforo della rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

articolo originale :

Guida alla serie A…Palermo: il semaforo della rosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.