Guida alla serie A…Sassuolo, il semaforo della rosa

0
719

Gregoire Defrel, la sua collocazione lo rende un rebus nel Sassuolo

Questo è il nostro giudizio sui giocatori del Sassuolo in ottica fantacalcio: questa pagina verrà costantemente aggiornata fino a fine mercato con l’aggiunta dei nuovi acquisti e l’eliminazione dei giocatori ceduti.

SEMAFORO VERDE
ACERBI (DIFENSORE): Niente di trascendentale, ma è quello che commette meno errori dietro e, di tanto in tanto, regala qualche golletto.
ULTIMA STAGIONE: 32 presenze, 3 reti, 8 ammonizioni, 1 espulsione

MISSIROLI (CENTROCAMPISTA): Giocatore in grado di regalare qualche assist e 3-4 gol. Un utile comprimario della vostra rosa.
ULTIMA STAGIONE: 33 presenze, 4 reti, 5 ammonizioni, 1 espulsione

BERARDI (ATTACCANTE/TREQUARTISTA): La speranza è che quest’anno metta da parte il caratterino e faccia il definitivo salto di qualità anche a livello mentale. Se si vuole meritare la Juve, non può permettersi intemperanze. In doppia cifra, comunque, ci arriva senza problemi.
ULTIMA STAGIONE: 32 presenze, 15 reti, 13 ammonizioni, 1 espulsione

SEMAFORO GIALLO
FONTANESI (DIFENSORE): Il ragazzo ha qualità e ha già debuttato in serie A senza sfigurare. Giocatore da valutare nel corso della stagione perchè potrebbe avere ancora più spazio, visto che la concorrenza non è molto agguerrita.
ULTIMA STAGIONE: 3 presenze

PELUSO (DIFENSORE): Annata da dimenticare quella scorsa. Difficile possa fare peggio, la domanda, però, è: riuscirà a fare meglio?
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 7 ammonizioni, 2 espulsioni

VRSALJKO (DIFENSORE): Sicuramente bravo ed in grado di regalare bonus, ma il suo problema sono gli infortuni. Salta sempre almeno 10-15 partite a stagione. Da valutare con attenzione.
ULTIMA STAGIONE: 21 presenze, 6 ammonizioni, 1 espulsione

DUNCAN (CENTROCAMPISTA): Ha forza fisica ed un discreto tiro da fuori, ma è ancora troppo “grezzo” in fase di copertura. Deve aumentare la continuità di rendimento.
ULTIMA STAGIONE: 26 presenze, 1 rete, 3 ammonizioni

MAGNANELLI (CENTROCAMPISTA): Giocatore tutta sostanza. Al fantacalcio non è particolarmente utile, ma, se non riuscite a prendere altro e dovete completare la rosa, male non fa.
ULTIMA STAGIONE: 29 presenze, 1 rete, 11 ammonizioni

DEFREL (ATTACCANTE): Siamo grandi estimatori del francese, ma siamo perplessi sulla sua collocazione tattica nel Sassuolo. L’ex Cesena non è un centravanti puro come Zaza e, nel 4-3-3 di Di Francesco lo vedremmo meglio ala (al posto di Sansone). Siamo certi che alla fine una collocazione la troverà, ma, a meno che non si scopri centravanti, o il Sassuolo non cambi modulo, potrebbe essere depotenziato dal nuovo ruolo in campo e faticare più del previsto…
ULTIMA STAGIONE: Cesena – 34 presenze, 9 reti, 7 ammonizioni

FALCINELLI (ATTACCANTE): E se rimanesse in Emilia? La serie B l’ha fatto crescere e, senza Zaza, potrebbe esserci più spazio per lui. Se rimane a fine mercato potrebbero esserci sorprese…
ULTIMA STAGIONE: Perugia (serie B) – 39 presenze, 14 reti, 6 ammonizioni, 1 espulsione

FLORO FLORES (ATTACCANTE): Da prendere solo con un attaccante titolare del Sasssuolo. I suoi 3-4 gol li può regalare, ma rimane una riserva.
ULTIMA STAGIONE: 29 presenze, 2 reti, 4 ammonizioni

SANSONE (ATTACCANTE): Per la tecnica che ha dovrebbe andare in doppia cifra, invece segna come Naingollan. Deve migliorare i suoi numeri offensivi, altrimenti la sua convenienza risulta vicino allo zero.
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, 5 reti, 4 ammonizioni, 1 espulsione…

SEMAFORO ROSSO
CONSIGLI (PORTIERE): Il Sassuolo in due stagioni di serie A ha incassato 129 reti. Puntare sull’estremo difensore neroverde, quindi, non è il massimo. C’è da dire, poi, che l’alternanza perfetta casa/trasferta l’ha con il Carpi. Meglio evitare, quindi.
ULTIMA STAGIONE: 35 presenze, -53 reti, 2 ammonizioni, 1 espulsione

ANTEI (DIFENSORE): Centrale di riserva, mai convincente e che giocherà pochissimo.
ULTIMA STAGIONE: 8 presenze

ARIAUDO (DIFENSORE): Giocatore che commette troppi errori in fase difensiva e non gioca neanche titolare. Vedete un po’.
ULTIMA STAGIONE: 2 presenze
Da gennaio, Genoa – 0 presenze

CANNAVARO (DIFENSORE): Errori, cartellini ed autogol sono il suo biglietto da visita. Da consigliare al vostro rivale più odiato.
ULTIMA STAGIONE: 25 presenze, 8 ammonizioni, 1 espulsione

GAZZOLA (DIFENSORE): Riserva sulla destra. Quando gioca, di solito, non ci mette una nota.
ULTIMA STAGIONE: 18 presenze, 4 ammonizioni

LONGHI (DIFENSORE): Riserva sulla fascia mancina, giocatore che non aggiunge granchè nè alla squadra, nè all vostra rosa di fantacalcio.
ULTIMA STAGIONE: 19 presenze, 2 ammonizioni

TERRANOVA (DIFENSORE): Vale per lui lo stesso discorso fatto per Rossi e Strootman. Una volta che si è rotto il crociato, non riesce più a venirne fuori. Già due infortuni dello stesso tipo in un anno. Riuscirà a tornare in campo con continuità? In bocca al lupo!
ULTIMA STAGIONE: 9 presenze

BIONDINI (CENTROCAMPISTA): Ormai comprimario. Le sue gare saranno sempre meno.
ULTIMA STAGIONE: 28 presenze, 3 ammonizioni

FLOCCARI (ATTACANTE): Ormai è la settima punta del Sassuolo.
ULTIMA STAGIONE: 27 presenze, 2 reti, 1 ammonizione

LE SORPRESE
LARIBI (CENTROCAMPISTA): L’anno di Bologna gli ha fatto bene. Torna al Sassuolo più motivato e convinto dei propri mezzi. Secondo noi giocherà parecchio: fate attenzione perchè potrebbe rivelarsi una miniera inattesa di bonus.
ULTIMA STAGIONE: Bologna (Serie B) – 42 presenze, 8 reti, 6 ammonizioni, 1 espulsione

POLITANO (CENTROCAMPISTA/TREQUARTISTA): Il ragazzo scuola Roma ha i numeri per far bene in serie A. Vero, la concorrenza è agguerrita, ma, secondo noi, avrà il suo spazio. Può valere una scommessa.
ULTIMA STAGIONE: Pescara (Serie B) – 46 partite, 6 reti, 6 ammonizioni

ALTRI GIOCATORI
PEGOLO (PORTIERE)
POMINI (PORTIERE)
DELL’ORCO (DIFENSORE)
PELLEGRINI (CENTROCAMPISTA)[articolo letto 107 volte]

The post Guida alla serie A…Sassuolo, il semaforo della rosa appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Continua :

Guida alla serie A…Sassuolo, il semaforo della rosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here