Guida all’Europeo: Gruppo E – Belgio

0
1468

Belgio

Dopo i quarti del mondiale brasiliano, il Belgio cerca il salto di qualità all’Europeo. La squadra di Wilmots è una delle candidate alla fase finale e ha una rosa di grande spessore tecnico. Il problema è la mancanza di continuità a livello di prestazioni e risultati.

GIOCATORI DA PRENDERE – Courtois è uno dei migliori portieri europei ed è protetto da una buona retroguardia. In difesa, Alderweireld viene a una grande stagione. Fellaini e De Bruyne, più di Hazard, sembrano i centrocampisti in grado di trascinare la squadra, mentre Naingollan, ci metterà i soliti muscoli. In attacco, Lukaku ha segnato 18 gol in Premier. L’Europeo potrebbe consacrarlo. Infine Mertens: nel Belgio, al contrario del Napoli, è titolare e può far valere tutte le sue doti appieno.

DA EVITARE – Stagione buia per Hazard e Witsel, due delle stelle del Belgio. Il giocatore del Chelsea è finito anche in panca nella disastrosa stagione dei Blues, quello dello Zenith, in rotta col club, non ha reso come ci si aspettava. Poi ci sono le incognite Carrasco, Mertens e Dembelè: giocheranno o no? In difesa Vermaelen ha giocato appena 506 minuti nel Barcellona…

LA SORPRESA – Origi, più di Batshuay, può essere l’uomo in grado di risolvere le situazioni ingarbugliate. Il ragazzo del Liverpool ha da sempre un ottimo impatto sul match ed è capace di ricoprire più posizioni in campo. Wilmots lo farà entrare in tutti i match.

ROSA E PROBABILE FORMAZIONE
Portieri: Thibault Courtois (Chelsea/Ing), Simon Mignolet (Liverpool/Ing), Jean-Francois Gillet (Mechelen);
Difensori: Toby Alderweireld e Jan Vertonghen (Tottenham/Ing), Jason Denayer (Galatasaray/Tur), Thomas Meunier (Bruges), Christian Kabasele (Genk/Bel), Jordan Lukaku (Ostenda), Thomas Vermaelen (Barcellona/Spa), Laurent Ciman (Montreal Impact).
Centrocampisti: Moussa Dembele (Tottenham/Ing), Marouane Fellaini (Manchester United/Ing), Axel Witsel (Zenit St. Pietroburgo/Rus), Radja Naingollan (Roma/Ita);
Attaccanti: Michy Batshuayi (Marsiglia/Fra), Christian Benteke e Divock Origi (Liverpool/Ing), Yannick Carrasco (Atletico Madrid/Spa), Kevin De Bruyne (Manchester City/Ing), Eden Hazard (Chelsea/Ing), Romelu Lukaku (Everton/(Ing), Dries Mertens (Napoli/Ita).

The post Guida all’Europeo: Gruppo E – Belgio appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Estratto :

Guida all’Europeo: Gruppo E – Belgio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here