Il Napoli si rifà il look a centrocampo: preso pure Allan

0
4777

Sarri, l’ingaggio di Allan permette di ridisegnare la mediana del Napoli

Il Napoli di Sarri inizia a prendere forma. L’ingaggio praticamente concluso di Allan (ai friulani 12 milioni più Britos) si va ad aggiungere a quello di Valdifiori.

ADDIO “VOLANTE” – La novità sostanziale del Napoli di Sarri sarà il centrocampo a tre. Addio, quindi, al doppio “volante” di Benitez che non aveva creato altro che problemi. I tre in mediana dovrebbero essere Hamsik, Valdifiori e Allan. Centrocampo, dunque, di grande qualità con Marekiaro che torna ai suoi vecchi compiti di mezz’ala incursore, abbandonato due anni fa con l’arrivo dell’attuale allenatore del Real Madrid. Se i tre sopracitati riusciranno a reggere la baracca, trovando i giusti movimenti, i partenopei si toglieranno parecchie soddisfazioni.

DILEMMA ATTACCO – Il vero dilemma è in avanti. Sarri vorrebbe un trequartista per impostare il suo amato 4-3-1-2, ma, alla fine, potrebbe anche convincersi a virare sul 4-3-3. Il Napoli, al momento, dispone di quattro esterni d’attacco: Callejòn, Gabbiadini, Mertens e Insigne. Se il tecnico napoletano adottasse il suo modulo preferito la batteria andrebbe inevitabilmente sfoltita. Una cosa è certa: Higuaì sarà al centro del progetto. Lo ha già ribadito più volte De Larentiis e anche Sarri non vede l’ora di lavorare con l’argentino-Rimane un dilemma: chi tirerà i rigori? Quella appena passata è stata una stagione orrida per Higuaìn da questo punto di vista. Nel Napoli sono parecchi a poter tirare dal dischetto: da Gabbiadini, ad Hamsik, passando per Jorginho e Mertens. Probabilmente la preparazione dirà qualcosa di più a riguardo.[articolo letto 26 volte]

The post Il Napoli si rifà il look a centrocampo: preso pure Allan appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi articolo qui –

Il Napoli si rifà il look a centrocampo: preso pure Allan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.