Il Novara sceglie Baroni, l’allenatore del non gioco

0
778

Marco Baroni, neo allenatore del Novara

Il Novara, tornato in serie B dopo un solo anno di Lega Pro, ha ufficializzato il nuovo tecnico: Marco Baroni.

IL COMUNICATO
La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per l’affidamento della guida tecnica per la stagione 2015/16 a Marco Baroni.
La famiglia azzurra accoglie con piacere ed entusiasmo il nuovo mister e porge a lui e ai suoi collaboratori il più sincero in bocca al lupo in vista del prossimo campionato.
Il club comunica inoltre che Mister Baroni sarà coadiuvato dal vice Fabrizio Del Rosso, dal preparatore atletico Andrea Corrain e dal preparatore dei portieri Massimo Cataldi.

SCELTA CHE FA DISCUTERE
La scelta di affidarsi a Baroni al posto del tecnico della promozione, Toscano, è quanto meno discutibile, viste le ultime due, controverse stagioni in Abruzzo, ed una carriera da allenatore che non è mai decollata. L’allenatore fiorentino, nelle due stagioni in serie B si è contraddistinto per una totale mancanza di gioco delle sue squadre e per rapporti non facili con i propri giocatori. Rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi, infatti, Baroni non ha un modulo cui fare riferimento, nè un’idea di calcio, ma cambia a seconda delle circostanze o degli avversari. Stesso discorso vale per gli uomini in campo. Difficile vedere la stessa formazione in campo per due volte di fila.
I dubbi sulla scelta fatta dalla dirigenza del Novara, dunque, sono enormi. Riuscirà Baroni a smentire gli scettici?

[articolo letto 29 volte]

The post Il Novara sceglie Baroni, l’allenatore del non gioco appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link al articolo –

Il Novara sceglie Baroni, l’allenatore del non gioco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here