Inter-Milan: il centrocampo che non c’è

0
4953

Mateo Kovacic, ennesima prova inguardabile

Inter-Milan ieri sera è stato uno dei derby tecnicamente più scarsi della storia. Il principale motivo di questo obbrobrio è da ricercare nel centrocampo delle due squadre.

ATTENUANTI INTER
L’Inter, rispetto al Milan, ha le asttenuanti di due squalifiche pesanti: Brozovic e Guarìn. Al loro posto sono stati schierati Kovacic e Gnoukouri. L’ivoriano non è dispiaciuto, anzi. In una partita complicata ha messo personalità e voglia di fare. Il problema è che non si poteva chiedere a lui di impostare, dato che non ne ha le qualità.
Discorso diverso per il croato: le sue partite, ormai, rasentano il comico. Mancini lo ha provato in ogni posizione di centrocampo e bocciato sempre. Anche ieri, dannoso in fase di non possesso, inutile in quella di possesso. Mai uno spunto, un accelerazione o un inserimento. Dato che il terzo componente della truppa era Medel, onesto mediano e nulla più, ecco che di palloni giocabili le punte ne hanno avute poche e tutte nate da iniziative di Hernanes o da contropiedi di Palacio.

MILAN NEL DESERTO
Il Milan sta, però, messo peggio. Il trio De Jong-Poli-Van Ginkel è buono in fase d’interdizione, ma per impostare serve altro. Dato che l’unico che avrebbe potuto giocare al posto di uno dei tre era Montolivo, non esattamente una cima in quel ruolo, il deserto della mediana rossonera fa impressione. Non a caso Abate e compagni hanno effettuato 74 lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Come dire che, la zona nevralgica del campo per il Milan è inesistente.

INTER DAVANTI
Tirando le somme si può dire che l’Inter è davanti al Milan per il futuro. Mancini ha giocatori dai quali ripartire, come Shaqiri (buoni i suoi pochi minuti nel derby), Brozovic, Hernanes e Guarìn. Inzaghi (o chi ne prenderà il posto) non ha nulla.
I tifosi rossoneri hanno di che preoccuparsi. Di questo passo il futuro sarà solo a tinte nere.

[articolo letto 22 volte]

The post Inter-Milan: il centrocampo che non c’è appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Leggi tutto :

Inter-Milan: il centrocampo che non c’è

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.