Serie A quattordicesima giornata: Napoli-Inter 2-1, pagelle “ragionate”

0
737

Higuaìn, il migliore di Napoli-Inter

Il Napoli batte l’Inter al termine di una gara entusiasmante e conquista la vetta solitaria a distanza di 25 anni dall’ultima volta. Higuaìn (8.5) vince la gara da solo con una doppietta incredibile e sfiorando il terzo gol da leggenda. Il Napoli, però, verso la fine, paga las paura di vincere, così, l’Inter, ridotta in dieci per l’espulsione di Nagatomo (4.5), sfiora il pari e colpisce due pali in pieno recupero con Jovetic (6.5) e Miranda (6). Nell’ultima occasione, strepitoso riflesso di Reina (7) che manda la sfera sul legno.
Al di là del moto d’orgoglio nerazzurro, guidato da un Ljajic (7) mai così determinato, l’Inter è poca cosa. Guarìn (5) si conferma un centrocampista inutile,. Icardi (4.5) è sempre più intristito da una squadra senza gioco, Medel (5.5) oltre che mordere le caviglie non sa e Perisic (5.5) fin qui è un flop.
Il Napoli piace di più nel primo tempo, con Hamsik (6.5) determinante nel doppio lavoro di contenimento e ripartenza.
Il Napoli, però, manifesta limiti a livello di personalità e si side dopo il 2-0, invece di dare il colpo di grazia ad una squadra che, quando viene aggredita, va in confusione totale. E’ su questo aspetto che Sarri (6.5) deve lavorare se vuole mantenere la vetta.
l’Inter, invece, deve rendere quei 45 minuti la regola non l’eccezione. Fin qui i nerazzurri sono andati avanti a strattoni e con non poca fortuna, ma, come si è visto ieri, la fortuna gira. Se Mancini (6) non dà un gioco a questa squadra, i nerazzurri sono destinati a scendere rapidamente.

TABELLINO E PAGELLE
Napoli-Inter 2-1
NAPOLI (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6, Jorginho 6, Hamsik 6.5 (80? Lopez SV); Callejon 6.5 (87? Maggio SV), Higuain 8.5, Insigne 6 (70? El Kaddouri 5.5). A disp: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Strinic, Luperto, Valdifiori, Chalobah, Dezi. All.: Maurizio Sarri 6.5.
INTER (4-3-3): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 5.5, Miranda 6, Murillo 5, Nagatomo 4.5; Guarin 5 (62? Biabiany 6.5), Medel 5.5, Brozovic 6.5; Perisic 5.5 (83? Jovetic 6.5), Icardi 4.5 (46? Telles 6), Ljajic 7. A disp: Carrizo, Berni, Ranocchia, Dodo’, Montoya, Juan Jesus, Gnokouri, Melo, Palacio. All.: Roberto Mancini.
Marcatori: 1?, 62? Higuain (N), 67? Ljajic (I)
Ammoniti: Koulibaly, Hysaj, Allan, Callejon (N), Nagatomo, Guarin (I).
Espulso: 43? Nagatomo (I).
Assist: Albiòl
I Migliori: Higuaìn (N); Ljajic (I)
Il Peggiore: Nagatomo

[articolo letto 155 volte]

The post Serie A quattordicesima giornata: Napoli-Inter 2-1, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Fonte :

Serie A quattordicesima giornata: Napoli-Inter 2-1, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here