Serie A quinta giornata: Fiorentina-Bologna 2-0, pagelle “ragionate”

0
1826

Destro, il peggiore di Fiorentina-Bologna

La sicurezza di Tatarasunu (7), la velocità di Alonso (7.5), la tecnica Blaszczykowski (7.5) e l’intelligenza di Borja Valero (7). Con queste quattro armi la Fiorentina batte il Bologna e si piazza al secondo posto. Il Bologna si ouò riassumere tutto nell’errore di Destro (4.5) di fronte a Tatarusanu: vorrebbe, ma non può. Rossi (5) rinuncia anche a Brienza (6: quando entra fa capire che non può rimanere fuori) e presenta un Bologna più abbottonato con Diawara-Pulgar-Rizzo (5) in mediana, Taider (5.5) falso esterno d’attacco e Mounier (5) ai lati di Destro. La vera sorpresa la riserva però Sousa (7) che schiera l’inedita coppia Babacar (5)-Rebic (6.5). Se il senegalese delude, non così, il croato che sfodera una buona gara. A fianco di Borja Valero, poi, Badelj (6) fa il suo compitino senza sbavature, mentre Vecino (6.5) inizia a prendere confidenza con la maglia da titolare viola, sfornando l’assist per il gol di Blaszczykowski. La difesa viola, a parte un paio di sbavature, regge, con Astori (6.5) e Roncaglia (6.5) tornati ai livelli di qualche anno fa e solo Rodriguez (6) un po’ incerto.
Nella difesa del Bologna, invece, si salvano solo Oinomou (6) e Mirante (6) Ferrari, Rossettini (5) e Masina (5) vengono sonoramente bocciati.
Per quel che riguarda i subentrati, Kalinic (7) ha un impatto devastante, segnando il primo gol in campionato in maglia viola.

TABELLINO E PAGELLE
Fiorentina-Bologna 2-0
Fiorentina(3-5-2): Tatarusanu 7; Alonso 7.5, Astori 6.5, Rodriguez 6.5; Roncaglia 6.5, Badelj 6, Blaszczykowski 7.5, Borja Valero 7 (84? Fernandez SV), Vecino 6.5; Babacar 5 (56? Kalinic 7), Rebic 6.6.5 (79? Ilicic SV). A disp.: Lezzerini, Sepe, Gilberto, Pasqual, Tomovic, Mario Suarez, Verdù, Bernardeschi, Rossi. All.: Sousa
Bologna (4-3-3): Mirante 6; Ferrari 5, Masina 5, Oikonomou 6, Rossettini 5; Diawara 5, Pulgar 5, Rizzo 5 (81? Acquafresca SV); Taider (77? Falco SV), Destro 4.5, Mounier 5 (64? Brienza 6). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Gastaldello, Maietta, Mbaye, Morleo, Brighi, Crisetig, Mancosu. All.: Rossi 5
Marcatori: 26? st Blaszczykowski, 37? st Kalinic (F)
Ammoniti: Diawara, Masina (B), Rebic (F)
Assist: Vecinio, Alonso
I Migliori: Blaszczykowski (F), Oikonomou (B)
Il Peggiore: Destro

[articolo letto 27 volte]

The post Serie A quinta giornata: Fiorentina-Bologna 2-0, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link al articolo :

Serie A quinta giornata: Fiorentina-Bologna 2-0, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.