Serie A, seconda giornata: Roma-Juventus 2-1, pagelle “ragionate”

0
7294

Pjanic, il migliore di Roma-Juventus

La Juventus di Allegri (4) perde a Roma contro i giallorossi di Garcìa (7.5) e stabilisce un record storico negativo: da quando esiste il girone unico, mai i bianconeri erano partiti con due sconfitte consecutive.
La Roma fa un partitone. Pjanic (7.5) non solo sblocca il risultato, ma illumina la manovra, scatenando le accelerazioni di Salah e Iago (entrambi 6.5), che mettono in grave imbarazzo i bianconeri. Chiellini e Caceres (entrambi da 5) sono impresentabili, mentre Bonucci (6.5) prova ad arginare come può. i bianconeri, crollano, però a centrocampo e sugli esterni. Lichtsteiner (5) ed Evra (4 “grazie” all’espulsione) sono inguardabili, ma non è che Pogba (5), Sturaro (5.5) e Padoin (4.5) siano meglio. L’ex Atalanta, in particolare, è imbarazzante come regista. Alla fine, oltre a Bonucci, si salvano solo Buffon (6.5), Pereyra (6.5) e Dybala (6). Questi ultimi due collezionano il gol bianconero. Mandzukic (5), invece, risulta non pervenuto. Cuadrado (6), entrato per l’assalto finale, va rivisto in un diverso contesto. Anche Morata (5.5) è entrato nel finale. Lo spagnolo non è ancora in forma e si vede.
Nella Roma, Sczesny (6) dimostra di essere pessimo nelle uscite: ogni cross è un brivido che passa tra i compagni e i tifosi. Il salvataggio su Bonucci nel finale riscatta una prestazione insufficiente fino a quel momento. In difesa, buon debutto di Digne (6.5), mentre Florenzi (6) sulla corsia opposta, si dimostra più guardingo. Al centro, Manolas(6) dorme sonni beati e perfino De Rossi (6.5) schierato centrale al posto di Castan, fa una buona partita, rimediando “solo” un cartellino giallo. Il dominio giallorosso è però a centrocampo. Oltre a Pjanic, anche Keita e Naingollan / ad entrambi) fanno un partitone.Dei tre subentrati giallorossi, Iturbe (6.5) è l’unico giudicabile. Causa l’espulsione di Evra e si fa trovare pronto alla chiamata.

TABELLINO E PAGELLE
Roma (4-3-3): Szczesny 6, Florenzi 6, De Rossi 6.5, Manolas 6, Digne 6.5; Nainggolan 7, Keita 7, Pjanic 7.5 ; Salah 6.5 (77? Iturbe 6), Dzeko 7 (94? Ibarbo SV), Iago Falque 6.5 (88? Ljajic SV). A disposizione: De Sanctis, Capradossi, Gyomber, Anocic, Paredes, Uçan, Totti, Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia 7.5
Juventus (3-5-2): Buffon 6.5, Chiellini 5, Bonucci 6.5, Caceres 5; Lichsteiner 5 (73? Pereyra 6.5), Sturaro 5.5, Padoin 4.5 (75? Cuadrado 6), Pogba 5, Evra 4; Mandzukic 5 (64? Morata 5.5), Dybala 6. A disposizione: Neto, Rubinho, Barzagli, Rugani, Vitale, Alex Sandro, Zaza. Allenatore: Allegri 4
Marcatori: 61? Pjanic, 78? Dzeko (R), 88? Dybala (J)
Ammoniti: Pogba, Chiellini, Evra (J) Pjanic, Dzeko, De Rossi (R)
I Migliori: Pjanic (R) e Pereyra (J)
Il Peggiore: Evra (J)
Assist: Iago (R), Pereyra (J)
Tiro da fuori: Pjanic (R)[articolo letto 122 volte]

The post Serie A, seconda giornata: Roma-Juventus 2-1, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link :

Serie A, seconda giornata: Roma-Juventus 2-1, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.