Serie A settima giornata: Empoli-Sassuolo 1-0, pagelle “ragionate”

0
1277

Maccarone,il migliore di Empoli-Sassuolo

Quella tra Empoli e Sassuolo sembrava una partita dall’esito già scritto: vittoria della squadra di Di Francesco e anche larga. Le assenze dell’Empoli (Saponara e Croce su tutti) e il diverso stato di forma, facevano pendere il pronostico dalla parte degli emiliani. E’ finita nel modo opposto. Gli azzurri di Giampaolo (6.5), con una grande gara difensiva ha annichilito le fonti di gioco dei neroverdi, colpendo poi, all’improvviso su un piazzato di Zielinski (6: mezzo voto in meno per l’espulsione che mette in difficoltà la squadra nel finale) che ha messo un pallone d’oro sulla testa di Maccarone (7: un leone, vera anima dei toscani). Davanti a Skorupski (6), il quartetto Laurini (6.5)-Tonelli-Costa (7)-Mario Rui (6.5) ha giocato la miglior gara stagionale, anche grazie all’ottimo lavoro di raccordo di Dioussè (6.5) spalleggiato da Zielinski e Buchel (6). In avanti, il giovane Krunic (6) è parso un prospetto interessante e ancora acerbo, mentre Pucciarelli (6) ha badato più ad aiutare in difesa che a segnare.
Il Sassuolo di Di Francesco (5) è mancato nei suoi uomini chiave. Perso Berardi nel riscaldamento, i vari Missiroli, Politano, Defrel (5) e Floro Flores (5.5: almeno lui ha tentato qualche giocata) si sono sciolti come burro. In mediana si è salvato solo Duncan (6), mentre anche Magnanellli (5) è affondato. La difesa, poi, è andata spesso in affanno sugli esterni Vrsaljoko e Peluso (5), mentre, al centro Cannavaro e Terranova (6) hanno retto e Consigli (6) non ha corso grandi pericoli).
Tra i subentrati, ottima prova di Maiello (6.5), prospetto veramente interessante. Livaja (5.5), invece, entra con l’approccio sbagliato.
Nel Sassuolo, Laribi (6.5) dà vivacità, Sansone (6) fa meglio di Politano.

TABELLINO E PAGELLE
Empoli-Sassuolo 1-0
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 6.5 (34? st Zambelli SV), Tonelli 7, Costa 7, Mario Rui 6.5; Zielinski 6, Dioussé 6.5 (16? st Livaja 5.5), Buchel 6 (42? Maiello 6.5); Krunic 6; Pucciarelli 6, Maccarone 7. A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Ronaldo, Piu. All.: Giampaolo 6.5
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 5, Terranova 6, Cannavaro 6, Peluso 5; Missiroli 5, Magnanelli 5, Duncan 6 (26? st Laribi 6.5); Politano 5 (16? st Sansone), Defrel 5, Floro Flores 5.5 (34? st Falcinelli SV). A disp.: Pegolo, Pomini, Longhi, Fontanesi, Ariaudo, Gazzola, Pellegrini, Biondini. All.: Di Francesco 5
Marcatori: 43? st Maccarone
Ammoniti: Zielinski, Tonelli (E); Terranova, Peluso, Vrsaljko (S)
Espulsi: Zielinski (E)
Assist: Zielinski
Gol vittoria: Maccarone
I Migliori: Maccarone (E); Laribi (S)
Il Peggiore: Defrel

[articolo letto 99 volte]

The post Serie A settima giornata: Empoli-Sassuolo 1-0, pagelle “ragionate” appeared first on FANTACALCIO NEWS.

Link :

Serie A settima giornata: Empoli-Sassuolo 1-0, pagelle “ragionate”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here